Domenica, 20 Giugno 2021

Zanzare, il consiglio per non essere punti: "Non bevete birra"

Contenere il consumo di birra è una mossa intelligente. La birra attira le zanzare per l'odore che conferisce anche al nostro sudore

Un consiglio davvero difficile da seguire in questa torrida estate. Per evitare di essere assaliti dalle zanzare bisogna evitare di bere la birra. Il clima delle ultime settimane, caldo e umido, è stato perfetto per le zanzare. Oltre a usare prodotti repellenti, ci sono anche altri metodi per evitare di essere punti. La fonte è Assosalute, quindi non si tratta di una qualche leggenda metropolitana. 

Contenere il consumo di birra è una mossa intelligente. La birra, infatti, attira le zanzare per l'odore che ha e per l'odore che conferisce anche al nostro sudore. Le zanzare sono attirate anche da alcune sostanze presenti nel nostro sudore, come acido lattico, acido urico e ammoniaca. Inoltre preferiscono le prede con una temperatura corporea più alta, quindi un individuo che sta svolgendo una qualsiasi attività fisica è maggiormente a rischio.

Altra curiosità: secondo gli studi scientifici il gruppo sanguigno preferito dalle zanzare è '0' (zero), seguito da A e da B, meno appetiti del primo, di cui si nutrono soprattuto le femmine prima di depositare le uova.

Fonte: Medical Daily →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare, il consiglio per non essere punti: "Non bevete birra"

Today è in caricamento