Sabato, 8 Maggio 2021

"Zingaretti, dimissioni da segretario del Partito Democratico"

Il Fatto Quotidiano scrive che il presidente della Regione Lazio si presenterà dimissionario all'assemblea del Pd convocata per il 13 e il 14 marzo

Il Fatto Quotidiano scrive che Nicola Zingaretti si dimetterà nell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico anche se parte del Partito - in testa c'è Dario Franceschini - sta cercando di convincerlo a restare. Zingaretti starebbe valutando la possibilità di presentarsi come traghettatore fino al congresso da fare in autunno, o direttamente dimmissionario e in molti scommettono che ci ripenserà. 

Una via d’uscita il segretario la cerca da tempo: gli sarebbe piaciuto entrare nel governo Draghi, ma ha dovuto rinunciare per evitare l’ingresso di Matteo Salvini. Sta valutando di candidarsi a sindaco di Roma, se – come pare sempre più probabile – le Amministrative dovessero essere spostate a ottobre . L’amarezza è latente da mesi, ma è andata crescendo nelle ultime settimane. Fa “il notaio degli accordi di corrente”, dice con disappunto anche chi gli sta vicino.

Intanto è fallita la possibilità di candidare Giuseppe Conte nel seggio di Siena lasciato libero da Padoan, così come sembra tramontare il progetto di un intergruppo in Parlamento tra Pd, MoVimento 5 Stelle e Liberi e Uguali. Intanto il segretario del Pd ieri è finito nella bufera di internet per l'endorsement a Barbara D'Urso dopo le voci sulla chiusura del suo programma su Canale 5 a causa degli scarsi ascolti.

E c'è anche chi ha ricordato che Carlo Guarino, consigliere digitale e social media manager di Zingaretti, compare in una foto pubblicata proprio da Barbara D’Urso su Instagram la scorsa estate: nell’immagine si vede la conduttrice sorridente il riva al mare insieme ad alcuni amici, tra cui appunto Guarino.

Il nuovo Dpcm di Draghi fino al 6 aprile, le 5 regioni che hanno chiesto zone rosse e l'ordinanza in arrivo

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zingaretti, dimissioni da segretario del Partito Democratico"

Today è in caricamento