rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Milano

Il piccolo Gabry affetto da una malattia rarissima: "Solo 20 casi al mondo, serve un donatore"

Il bimbo ha bisogno di un trapianto di midollo osseo: l'appello dei genitori su facebook

I genitori del piccolo Gabry sono alla disperata ricerca di un donatore di midollo osseo. Il bimbo, di 19 mesi, è affetto dalla nascita da una rara forma di immunodeficienza, una malattia difficile da sconfiggere. La storia di Gabriele, questo il nome del bambino, ricorda da vicino quella, a lieto fine, del piccolo Alessandro Maria Montresor, per il quale si erano mobilitati migliaia di aspiranti donatori e che dopo il trapianto sta facendo passi da gigante

Dalla pagina Facebook 'Gabry Little Hero', la mamma Filomena e il papà Cristiano lanciano il loro appello: "Riempiamo un'altra piazza. Napoli, un altro tuo figlio ha bisogno di te. Gabriele, il nostro piccolo eroe, ha una malattia unica in Italia. Può guarire solo con il trapianto di midollo osseo. Già una volta, per il piccolo Alex, le file hanno impressionato l'Italia. Ripetiamo il miracolo di solidarietà? Possiamo fare di più?".

Il bimbo è affetto da una malattia rarissima: "Solo 20 casi al mondo"

Il bimbo ha ricevuto a febbraio la diagnosi di Sifd, un rarissima sindrome "con solo 20 casi noti al mondo, e Gabriele è l'unico in Italia", racconta mamma Filomena in un video appello.

L'unico modo per salvarlo è un trapianto di midollo osseo, ma i genitori e la sorellina gemella non sono compatibili, ecco perché mamma e papà stanno cercato un "gemello genetico" per Gabry. L'appuntamento è per la prossima settimana a Napoli: "Se hai dai 18 ai 35 anni e almeno 50 kg di peso, puoi iscriverti anche tu al registro dei donatori di midollo osseo il 24 maggio dalle 9 alle 20 in Piazza Dante, l'Admo Campania vi aspetta!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Gabry affetto da una malattia rarissima: "Solo 20 casi al mondo, serve un donatore"

Today è in caricamento