Domenica, 20 Giugno 2021
SALUTE

La bufala della malata di cancro guarita con le verdure

Belle Gibson è diventata famosa per aver diffuso i rimedi per contrastare la sua malattia. Ma si era inventata tutto

Si chiama Belle Gibson e tutti la conoscono come la blogger australiana che ha contrastato la sua malattia con la dieta vegetariana. In tanti l'han seguita per questo, eppure è tutto falso.

La giovane Belle era diventata un vero punto di riferimento per molti, con ai suoi consigli su come curare le malattie grazie alla dieta, quella vegetariana. Belle ha sempre dichiarato di essere stata affetta da un cancro allo stadio terminale ed essere riuscita a curarsi con la dieta vegetariana.

Finora però si era sempre rifiutata di mostrare analisi che confermassero la malattia. Così le pressioni della stampa iniziarono a diventare più forti e alla fine Belle ha ceduto: non è malata. Non ha nessun cancro al cervello e si è inventata tutto, come spiega sull'Australian’s Women Weekly.

Una vera bomba, visto che si era dichiarata malata già nel 2009 all'età di 18 anni e che dicendo di curarsi con una dieta vegetariano era diventata un idolo, al punto da pubblicare un libro e aver sviluppato una App,

Ora il libro e la App sono stati bloccati, anche se resta l'amaro in bocca per tutte le persone in difficltà che si sono fidate di una storia "miracolosa", senza domandarsi se veramente fosse una storia possibile. Si spera che questa vicenda ci faccia ricordare che per curare malattie servono studi scientifici e tanta ricerca. Non promesse, libri e dichiarazioni straordinarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bufala della malata di cancro guarita con le verdure

Today è in caricamento