rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scienze

Cellulare in tasca: pericolo per la fertilità dell'uomo

Ad occuparsene sono stati molti studiosi che hanno verificato quanto la vicinanza del cellulare agli spermatozoi potrebbe determinare un effetto ossidativo

Mettere il cellulare in tasca è una di quelle abitudini che molti di noi hanno: lo facciamo in maniera naturale senza sapere quali rischi possiamo correre facendolo. Questa pratica, infatti, non è positiva soprattutto per gli uomini. Tenere il telefonino in tasca potrebbe rappresentare un pericolo per la fertilità maschile.

Ad occuparsene sono stati molti studiosi che hanno verificato quanto la vicinanza del cellulare agli spermatozoi potrebbe determinare un effetto ossidativo che  può portare anche alla formazione dei radicali liberi. Questo effetto è alla base di molte patologie tra le quali il tumore ai testicoli. Le conseguenze, quindi, potrebbero essere molto gravi. Basterebbero solo piccoli accorgimenti per evitare danni irreversibili alla propria salute e il cellulare, in fondo, non deve necessariamente essere così a stretto contatto con la nostra pelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulare in tasca: pericolo per la fertilità dell'uomo

Today è in caricamento