Sabato, 10 Aprile 2021
Regno Unito

Quando prova ad allattare il figlio lui strilla: dopo gli esami la tragica (ed incredibile) scoperta

"Rifiutando il mio latte, mio figlio mi ha avvertito del tumore": il racconto di Sarah, salvata dal comportamento del figlio che ora è diventato il suo "eroe"

Sarah Boyle, 26 anni, chiama il suo bambino "il mio eroe" perché se non fosse stato per lui, lei non avrebbe sospettato di avere il cancro. Da quando è nato nel febbraio 2016 Teddy si è sempre rifiutato di essere allattato dal seno destro e non voleva neanche essere abbracciato da quel lato del corpo. Così la mamma, insospettita, si è rivolta al medico e dopo una ecografia ha scoperto di avere un tumore al seno triplo negativo, estremamente raro nelle giovani donne.

Ha subito cominciato la chemioterapia e si sta preparando per una doppia mastectomia con ricostruzione immediata. "La mia ostetrica mi aveva detto che l'allattamento al seno rinforza il legame tra la madre e il bambino. Nel mio caso ha fatto di più: mi ha salvato la vita – spiega Sarah al quotidiano britannico Telegraph -.Teddy percepiva che l'odore e il gusto del latte del mio seno destro erano diversi da quello del seno sinistro, e così lo respingeva. Il medico mi ha detto che non aveva mai visto niente di simile prima: mi ha detto che sono stata fortunata a scegliere di allattare al seno, altrimenti la mia malattia poteva non essere scoperta".

Sarah, che vive con suo marito Steven di 28 anni, già nel 2013 aveva notato un nodulo al seno destro ma il medico di famiglia le disse di non preoccuparsi. La donna ha fatto cinque mammografie in quattro anni e ogni volta le è stato detto che si trattava di una semplice cisti. Una storia, per fortuna, che ha un lieto fine.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando prova ad allattare il figlio lui strilla: dopo gli esami la tragica (ed incredibile) scoperta

Today è in caricamento