rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Animali

Il leone sezionato allo zoo di Copenaghen. Verità o bufala?

Da qualche giorno si parla della possibilità di una sorta di "operazione" macabra di fronte ai bambini. Come stanno le cose?

Un leone verrà sezionato allo zoo di Copenhagen. La notizia ha fatto il giro del web, facendo scandalizzare molti.
Si tratta di una notizia vera?

Ebbene sì, come abbiamo già descritto in un altro articolo. Questo avverrà sul serio, anche se non sarà "un omicidio in diretta" perché l'animale sarà già morto. Come già ricordato non è la prima volta che succede (fonte Bufale Un Tanto Al Chilo): l'anno scorso una sorte simile tocco a una giraffa e così per altri animali ancora più indietro nel tempo.

Come mai?

Non si tratta di un gesto macabro, come potrebbe sembrare, ma si tratta di un'occasione per imparare qualcosa e sfruttare la possibilità didattica di usare un animale che è già morto, non soffre più e può essere ancora "utile".

Sul Guardian lo zoo si è difeso dalle accuse in questo modo: "La ragione per cui facciamo queste dissezioni perché crediamo ci sia una grande occasione di educazione nel sezionare un leone" ha detto Michael Wallberg Sorensen, un gestore dello zoo di Odense, in Danimarca.

Questo non toglie che sia un dispiacere l'uccisione di un leone (giustificata con il numero di esemplari troppo alto) e si può discutere sulla strategia per mantenere un numero regolare di animali. Per quanto riguarda l'operazione di dissezione, fatta in pubblico e in un periodo di vacanza delle scuole che non obbligherà i più piccoli a prendere visione a questo particolare evento, è occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leone sezionato allo zoo di Copenaghen. Verità o bufala?

Today è in caricamento