Lunedì, 17 Maggio 2021
SALUTE / Stati Uniti d'America

"Niente alcol e caffè per 15 mesi: ecco come è cambiata la mia vita"

Un giovane newyorkese ha raccontato i risultati del suo "esperimento": a beneficiarne non è stata solo la salute

Più di un anno senza alcol e caffè e la sua vita è cambiata. Il newyorkese Tobias van Schneider ha raccontato lui stesso con un post come è stato vivere per quindici mesi senza toccare alcolici e caffeina. 

MILLE DOLLARI IN PIU’ AL MESE - Il primo risultato è stato economico: “Ogni mese risparmio mille dollari - ha scritto Tobias - Dopo due mesi ho notato che c’erano mille dollari in più sul mio conto in banca”. Un risparmio al quale va aggiunto anche quello “derivato”: dicendo addio all’alcol sono spariti infatti anche tutti gli snacks e le cene occasionali. “Se non bevi, hai meno fame e compri meno cibo. E prima che tu te ne renda conto, avrai speso mille dollari”. 

MENO GOSSIP - Uscendo meno per bere un drink, calano anche le occasioni di fare due chiacchiere con gli amici. “Non bere mi ha fatto scoprire come molte mie amicizie fossero basate soprattutto sulle comuni abitudini in fatto di bevute”, ha spiegato Tobias, sottolineando comunque di non essere mai stato un forte bevitore ma di avere sempre vissuto una normalissima vita di relazioni sociali, pur non essendo mai stato “il re della festa”. 

DOLCE DORMIRE - Eliminare l’alcol dalla propria dieta ha comportato anche un miglioramento sensibile della qualità del sogno di Tobias. “Uno si addormenta quasi subito dopo uno o due bicchieri di vino o birra, ma l’effettiva qualità del sonno ne risente. Io dormo meglio e mi sveglio con più energie”. 

NIENTE CAFFE’, NIENTE STRESS - E ovviamente dicendo addio al caffè, Tobias si è scoperto più rilassato. Bere caffè “mi faceva diventare ansioso e rovinava la mia digestione e ora vado in bagno che è una meraviglia”, ha rivelato il ragazzo, che si concede ogni tanto un decaffeinato per non farsi mancare il gusto e l’odore del caffè. 

CONCLUSIONI - “In generale sono molto soddisfatto della mia decisione e non sento il desiderio di tornare a bere”, ha concluso. “Non vi sto dicendo di fare lo stesso, se siete contenti delle vostre abitudini, non cambiatele”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente alcol e caffè per 15 mesi: ecco come è cambiata la mia vita"

Today è in caricamento