Domenica, 20 Giugno 2021
SALUTE

Addio al tumore in 30 minuti: attenti all'ultima bufala

Una notizia circola sul web e parla di una terapia rivoluzionaria. Ecco cosa dice la scienza

Si chiama termoablazione e a sentire alcuni siti sarebbe possibile far sparire tumori addirittura in 30 minuti. Si dice inoltre che "il medico italiano che ha usato questa tecnica è il Dott. Sandro Rossi che dal 2002 al 2009 l’ha usata con successo su migliaia di pazienti facendo scomparire con successo tumori al fegato, colon, reni, polmoni e pancreas. Come mai non ne sappiamo nulla?"

Dunque una cura tenuta nascosta? Niente di più sbagliato. Come descritto da Bufale Un Tanto Al Chilo esiste effettivamente il dott. Sandro Rossi che ha addirittura una fondazione per studiare questa tecnica. Si tratta di una tecnica che si usa in numerose cliniche, ma come afferma lo stesso Rossi esistono dei problemi che la rendono ancora limitata. Ad esempio la risposta del corpo è imprevedibile e per cui si può usare solo in un piccolo numero di neoplasie.

Per cure sicure purtroppo ci vuole tempo e studi seri scientifici, non proclami. E quello lanciato da alcuni siti, che propongono cure facili ipotizzando improbabili complotti, è proprio l'opposto di cui abbiamo bisogno per preservare la salute dei malati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al tumore in 30 minuti: attenti all'ultima bufala

Today è in caricamento