La madre che chiede alla scuola di non dare mascherine usa e getta ai suoi figli

Linda Maggiori, blogger e scrittrice impegnata nella difesa dell'ambiente, ottiene il risultato sperato e invita all'uso delle mascherine lavabili

Foto: Facebook/Maggiori

Fa il giro del web il post (pubblico) su facebook di Linda Maggiori, blogger e scrittrice impegnata nella difesa dell'ambiente. Ho chiesto alla scuola di non dare mascherine usa e getta ai suoi figli. "Fatelo anche voi!" è il suo invito.

"Oggi Tobia ha ricevuto dalla scuola 3 mascherine usa e getta (non imballate, quindi non restituibili) e così sarà per tutti i prossimi giorni (2 al giorno) - scriveva su Facebook qualche giorno fa - Anche i miei altri figli porteranno a casa mascherine non restituibili usa e getta. Tobia, non abituato al concetto dell'usa e getta ha detto "mamma, 2 mascherine ogni giorno, per tutti i fratelli, per tutti i giorni di scuola, come faremo?? ci riempiremo la casa di mascherine!!!?".

Linda Maggiori: "Ho chiesto alla scuola di non dare mascherine usa e getta"

"La nostra scuola (come da decisioni CTS) ACCETTA le mascherine lavabili, quindi a che ci serve questo fiume di riserva? Noi allora rifiutiamo l'usa e getta con una bella letterina sul quaderno degli avvisi. Che la legga anche il governo. 😊 Genitori, fate come noi. Se nessun bambino prenderà le mascherine, le scuole ne avranno migliaia e migliaia avanzate, e diranno al governo di fermarsi. #Boicottiamo #mascherineusaegetta!!

"Che i soldi li usino per qualcosa di più sano, utile e sostenibile. Ps: se vi obbligano all'usa e getta, fate disobbedienza civile e usate le lavabili. Non vi possono dire nulla. Semplicemente perché il Cts e il governo non vietano in nessuna circolare/decreto le Lavabili".

Poi arriva l'aggiornamento: la sxcuola ha dato l'ok: "BUONE NOTIZIE (almeno per me), la scuola ha ACCETTATO LA MIA RICHIESTA ( ne ho scritta una più formale via mail alla dirigente) e ai miei figli la scuola non fornirà mascherine usa e getta e potranno indossare le lavabili!!! FATELO IN MASSA, FATELO ANCHE VOI!! Se saremo in tanti a rifiutare mascherine usa e getta il governo capirà e smetterà di buttarle a pioggia sulla scuola", conclude Maggiori. Molti altri genitori della scuola avrebbero già seguito l'esempio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

maggiori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

  • Selvaggia Lucarelli choc: "Sono stata male 5 anni per un uomo, ho perso tutti i capelli. Misi in pericolo la mia vita"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento