rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Nuovo impegno di Pam Panorama per promuovere l'educazione alimentare dei bambini

“Frutta e verdura nelle scuole” è il programma di educazione promosso dal Mipaaf che ha coinvolto centinaia di supermercati e ipermercati in tutta Italia

Dal 17 al 31 luglio, Pam Panorama ha partecipato a Frutta e verdura nelle scuole, un programma di educazione alimentare promosso dal Mipaaf e sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito dell’Organizzazione dei Mercati Agricoli Comuni. L’iniziativa istituzionale che dal 2009 anima le attività scolastiche, quest’anno si è spostata nei supermercati: l’obiettivo è quello di amplificare il ruolo dei bambini quali testimonial per promuovere il consumo di frutta e verdura, a partire dal momento della spesa insieme alla famiglia.

Sono state più di 60 le insegne Pam Panorama che hanno partecipato all’iniziativa. Nel reparto ortofrutta dei Pam Panorama aderenti, i piccoli Clienti insieme alle loro famiglie hanno potuto visionare il materiale informativo creato ad hoc da Ortofrutta Italia. Tutti i materiali sono volti alla valorizzazione di uno stile di vita sano e positivo, raggiungibile grazie all’acquisto consapevole e al consumo quotidiano di frutta e verdura: dal valore della stagionalità alle informazioni sugli aspetti nutrizionali, dall’importanza della riduzione degli sprechi all’ideazione di ricette originali a base di frutta e verdura.

Il reparto dei freschi è uno dei fiori all’occhiello di Pam Panorama ed è simbolo di italianità e stagionalità, in quanto vengono privilegiate il più possibile le migliori produzioni locali e nazionali dove la qualità e la freschezza sono garantite da rigorosi controlli. Inoltre, tra gli scaffali del reparto, sono disponibili diversi prodotti provenienti da agricoltura biologica, contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

 “Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa Frutta e verdura nelle scuole. L’idea di supportare e promuovere un’educazione alimentare gratuita e dedicata ai bambini è perfettamente in linea con la nostra filosofia orientata ad una spesa consapevole. Basti pensare al progetto Nutri il Sapere che da anni  coinvolge gli alunni delle scuole primarie o all’iniziativa Mese del Benessere, pensata per tutti i nostri Clienti.” ha commentato Fulvio Faletra, Responsabile Customer Engagement Pam Panorama.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo impegno di Pam Panorama per promuovere l'educazione alimentare dei bambini

Today è in caricamento