Martedì, 11 Maggio 2021
Italia

Bentornati a scuola: le educatrici in tenuta anti contagio spaventano i bambini

"Neanche gli infermieri sono così" sottolinea una educatrice che posta sulla pagina facebook del Comune di Milano una foto vestita con camice di plastica, visiera e mascherina, dispositivi necessari per far tornare i bambini nelle aule

"Noi educatrici ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi". Un commento postato sulla pagina Facebook del Comune di Milano riaccende le polemiche sui dispositivi di sicurezza che segneranno l'inizio del nuovo anno scolastico (che in alcune strutture è già iniziato)

 "Neanche gli infermieri sono così" sottolinea l'educatrice che posta una foto vestita con camice di plastica, visiera e mascherina. L’impiegata segnala anche come i lavoratori preparatori sono stati portati avanti dagli stessi operatori. "Il lavoro di organizzare la segnaletica fatta da noi… pulire da noi… senza parlare di zero giardino inagibile da 4 anni… vergognoso… una organizzazione così bassa non l’ho mai vissuta in 22 anni di servizio".

vestiti maestre-2

Le divise delle educatrici diventano una grana in più per il Comune, alle prese con le proteste su orari di ingresso e altre nuove modalità organizzative che mandano su tutte le furie i genitori con più figli nelle scuole dell’infanzia.

Mamme e papà infuriati anche sui social dove girano le perplessità per la tenuta delle maestre in versione Alien.  "Mio figlio scapperà dopo due minuti" si legge tra i commenti. "Perché trattare i bambini da malati? Per favore ripensateci riguardo i camici non è neanche igienico nè sicuro. Fate qualcosa".

Si torna in classe ma solo a giorni alterni: come sarà la scuola dei prossimi mesi 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentornati a scuola: le educatrici in tenuta anti contagio spaventano i bambini

Today è in caricamento