rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Speciale

La quotidianità è sempre più green

Ogni gesto che facciamo ha in qualche modo a che fare con l’ambiente che ci circonda. Ecco perché oggi è fondamentale l’ecosostenibilità

Vivere la quotidianità oggi significa fare una scelta verso l’ambiente che ci circonda. Ogni gesto che compiamo ha in qualche modo a che fare con il contesto ambientale, con uno stile di vita sempre più diverso da quello di pochi anni fa.

Un esempio pratico è fare la spesa. La scelta di ciò che acquistiamo, il tipo di materiale utilizzato per l’imballaggio, la qualità dei prodotti, parla in maniera chiara, anche se indiretta, di noi. Il consumatore oggi è consapevole, ha gli strumenti per informarsi in merito al bene delle proprie azioni in chiave globale.

Domus Clean: sensibilità e attenzione all'ambiente

È un tipo di sensibilità verso cui le aziende sempre più devono interrogarsi e confrontarsi. Eppure esistono realtà che, grazie a questa consapevolezza, hanno costituito la propria filosofia. Una su tutte è sicuramente Domus Clean, leader nazionale per la vendita di accessori, consumabili e ricambi per aspirapolvere. L’azienda serve regolarmente oltre 600 rivenditori in tutta Italia e a partire dal 2019 ha iniziato a rivolgersi anche direttamente ai consumatori,  grazie a un’intensa attività web.

L’attenzione di Domus Clean non ricade solamente nell’ecosostenibilità ambientale, ma anche e soprattutto nel rapporto con le persone. Lavorare insieme significa intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza. Ovviamente in linea con i valori di Domus Clean, che sottoscrive con rivenditori e consumatori un vero e proprio patto etico. “Pulito” non vuol dire solo “aspirare la polvere”. Ma consapevolezza e rispetto dell’ambiente circostante.

Una responsabilità urgente

I prodotti per la pulizia sono stati appositamente realizzati per un pubblico attento alla qualità, al rispetto delle persone e dell’ambiente. Non solo: Domus Clean mira ad assicurarsi che, dalla produzione allo scaffale, tutta la filiera rispetti questi principi. Per regalare a noi e alle future generazioni un mondo più pulito. Una responsabilità urgente, se pensiamo che ci stiamo addentrando nel periodo natalizio. In vista di un periodo molto intenso di spese, scegliere di comprare prodotti di un’azienda impegnata nella sostenibilità fa la differenza.

È il momento quindi di premiare con la propria fedeltà aziende come Domus Clean, che decidono di operare nel rispetto dell’ambiente circostante e nel cambiamento di prospettiva. Creare un mondo più pulito vuol dire migliorare lo stato delle cose per come ci sono state presentate. Un’intenzione nobile e per questo meritevole di considerazione.

                           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La quotidianità è sempre più green

Today è in caricamento