Sabato, 27 Febbraio 2021

I pet in cerca di una nuova famiglia: dove adottarli in Italia

Adottare cani e gatti rende felici sia noi che loro, scopriamo quali sono a Bari, Milano, Padova, Roma e Torino

Si dice spesso che agli animali domestici manca soltanto la parola: se l’avessero quando torniamo da lavoro ci chiederebbero come è andata la giornata, di cosa abbiamo bisogno e non smetterebbero di ripeterci quanto ci vogliono bene.

Anche se non possono esprimersi a parole sia i cani che i gatti riescono comunque a dimostrarci il loro affetto, con piccoli gesti e sguardi profondi.

Proprio ora che l’inverno comincia a farsi sentire sono tanti i pet bisognosi di un luogo caldo e accogliente in cui poter ricevere tante coccole e attenzioni.

Una delle scelte che può far contenti sia loro che noi è l’adozione. Ci sono molte associazioni che non vedo l’ora di affidare gli animali che ospitano ad una nuova famiglia.

Che ne dite di scoprire tutti i pelosi che vi stanno aspettando a Bari, Milano, Padova, Roma e Torino?

Bari

Nuvola e Cloud

Le due sorelline, Nuvola e Cloud, sono un incrocio maremmano di solo tre mesi e mezzo. Pur avendo un carattere diverso: estroversa la prima, più riservata la seconda, i due batuffoli di pelo sono pronte a ricevere tante coccole.

Alice ed Hellen

Dolcissime e bellissime le due gattine, Alice ed Hellen, hanno circa 2 mesi e mezzo e non vedono l’ora di scoprire cosa le riserva il futuro, ma soprattutto sono pronte a giocare e divertirsi in compagnia del loro nuovo padrone.

Scopri qui gli altri pet in cerca di una famiglia a Bari

Milano

Nerone

Fin da piccolo Nerone è stato tenuto al guinzaglio senza la possibilità di potersi muovere liberamente. Ora il cagnolone dallo sguardo buono e docile, vuole incontrare la sua nuova famiglia e fare lunghe passeggiate in compagnia.

Anita

Dopo l’esperienza all’interno di un canile lager ad Avellino, Anita porta con sè ferite sul corpo e nell’animo. Nonostante queste difficoltà, la cagnolona ha conservato la sua dolcezza ed è pronta ad accogliere nella sua vita un padrone che sappia capirla ed amarla.

Cleo

Mamma di quattro gattini, Cleo è coccolona non solo con Minou, Mimi, Morgana e Ginevra, ma anche con gli uomini. I suoi occhioni verdi rivelano un carattere tranquillo e dolcissimo.

Scopri qui gli altri pet in cerca di una famiglia a Milano

Padova

Ares

Da quando è nato, Ares ha un unico desiderio: trovare una famiglia pronta ad accoglierlo e a trascorrere il resto della sua vita con lui. Affettuoso e simpatico, con una piccola guida diventerà il vostro migliore amico.

Arturo

Stare allungato e farsi riscaldare dai raggi del sole sono le attività principali di Arturo che con il giusto compagno non rinuncia ad una corsetta, a giocare e a divertirsi. Tranquillo e docile, come resistere al suo sguardo dolcissimo?

Spike

Amante del verde e della natura, Spike, non vede l'ora di fare lunghe passeggiate al guinzaglio in compagnia del suo nuovo padrone, desideroso di condividere con lui nuove scoperte e la vita casalinga.

Scopri qui gli altri pet in cerca di una famiglia a Padova

Roma

Pippo

Pippo è un cane coraggioso che grazie alla sua forza di volontà e alle cure dei volontari è riuscito a superare problemi fisici e il trauma dell’abbandono. Ora Pippo è pronto a ricevere tanto affetto e amore.

Berta

Berta è una maremmana dal pelo bianco, è arrivata in canile dopo un lungo vagabondaggio tra i paesini del Lazio. Riservata e un po’ gelosa, con il gioco e tanto affetto ritornerà ad essere il cane felice di un tempo.

Le sue attività preferite? Stare con i bambini e mangiare tanti biscotti.

Scopri qui gli altri pet in cerca di una famiglia a Roma

Torino

Eva

Eva è un pastore tedesco trovata sola, spaventata e disorientata dopo un lungo vagabondaggio. Dopo l’iniziale timore, la cagnolona è ritornata ad essere socievole ed affettuosa. Pronta a ricevere tante coccole e carezze, aspetta solo di dimenticare il suo passato.

Bianca e Dante

Bianca e Dante hanno trascorso tutta la loro vita insieme e non riescono a stare lontano l'uno dall’altro. Vivaci e dal carattere buono, non aspettano altro che trascorrere il resto della vita circondati dall'amore e dall'affetto.

Spino

Spino è un cagnolone allegro e dal muso simpatico che ama circondarsi di persone e soprattutto di cuccioli che sa guidare grazie alla sua esperienza. La sua vita ideale? Una casa con giardino in cui vivere e giocare insieme ai suoi simili.

Ragù

Il passato di Ragù non è stato semplice, sopravvissuto alla mattanza di Sciacca del 2017, dopo un periodo in famiglia, è stato nuovamente abbandonato. Esuberante e allegro, adora i bambini con cui è sempre pronto a giocare.

Yula

Il desiderio più grande di Yula? Dimenticare il passato e vivere felice all’interno di una famiglia che sappia accoglierla. Affettuosa ma timida, il suo carattere dolce di sicuro vi conquisterà subito.

Bobo

Ubbidiente e rispettoso con le persone che lo circondano e con i suoi simili, Bobo dopo un’iniziale diffidenza è pronto ad aprirsi e a lasciarsi coccolare dimostrando tutto il suo affetto e il desiderio di vivere in una famiglia che sappia amarlo come merita.

Scopri qui gli altri pet in cerca di una famiglia a Torino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pet in cerca di una nuova famiglia: dove adottarli in Italia

Today è in caricamento