Lunedì, 10 Maggio 2021

Curiosità e caratteristiche della vista di cani e gatti

Il cane non vede i colori? Il gatto vede l'uomo come un grande gatto? Ecco tutte le curiosità per conoscere meglio come vedono i pet

Chi ha un cane o un gatto si sarà chiesto almeno una volta “Come mi vede il gatto?”, oppure, “Il mio cane riesce a vedere i colori?”, o ancora “Perché gli occhi del gatto brillano al buio?”.

Secondo alcuni studi, ad esempio, i gatti vedono l’essere umano come un enorme gatto perché è colui che se ne prende cura. Per quanto riguarda i colori, invece, sia i cani sia i gatti riescono a vedere i colori ma in modo meno intenso rispetto all’uomo.

Un’altra particolarità è la loro capacità di vedere bene da lontano e, soprattutto, durante le ore notturne, e sono in grado di percepire i movimenti, soprattutto se veloci e rapidi.

E’ importante, inoltre, curare gli occhi di questi pet in modo da prevenire eventuali problematiche come infezioni e congiuntiviti. 

Quindi, il consiglio è di effettuare una pulizia accurata e frequente utilizzando soluzioni fisiologiche, o altri prodotti specifici, come antibiotici e detergenti. 

Scopri altre curiosità sulla vista dei pet, cliccando qui.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità e caratteristiche della vista di cani e gatti

Today è in caricamento