rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Arcaplanet

Botti di Capodanno e udito di cani e gatti: come proteggere la salute dei pet

A Capodanno c’è l’abitudine di festeggiare con botti e fuochi d’artificio: per gli animali domestici questo è un momento di ansia e stress, ecco cosa fare per proteggerli

Il passaggio dal vecchio al nuovo anno per gli uomini rappresenta un momento di divertimento che viene accompagnato da fuochi d’artificio e botti. Questa gioia però non è condivisa da tutti, soprattutto dagli animali domestici che vivono con ansia e apprensione la sera del 31 dicembre.

Cani e gatti, infatti, hanno un udito quattro volte più sviluppato rispetto agli uomini, tanto da riuscire a captare suoni molto acuti e il fragore dei petardi causa in loro stress e paura tanto che possono perdere l’orientamento e andare alla ricerca di un rifugio che può mettere a repentaglio la loro stessa vita.

Il dovere del proprietario è quello di proteggerli e di farli sentire al sicuro, soprattutto se sono anziani o soffrono di problemi cardiaci: è quindi importante cercare di ridurre il livello di stress e tranquillizzarli il più possibile. Per saperne di più clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno e udito di cani e gatti: come proteggere la salute dei pet

Today è in caricamento