Lunedì, 21 Giugno 2021
Animali domestici

La mucca sta per partorire, gli sposi interrompono la cerimonia per aiutarla

In Australia è stato celebrato un matrimonio singolare: le nozze sono state interrotte dal parto di una mucca

Credits: Dailymail

“Questo matrimonio non s'ha da fare”: la celebre frase dei Promessi Sposi calza alla perfezione per Jessa Laws e Ben, moderni Renzo e Lucia che hanno vissuto un matrimonio decisamente insolito. A metterci lo zampino, anzi è proprio il caso di dire “a metterci la zampa”, non sono stati i Bravi di don Rodrigo ma una mucca che ha deciso di partorire il giorno delle loro nozze.

Un matrimonio indimenticabile

Jessa Laws, 32 anni, e il suo attuale marito Ben, 38, due allevatori australiani costretti a riprogrammare il loro matrimonio a causa della pandemia, finalmente erano pronti a coronare il sogno di una vita nella loro fattoria a Gorae, vicino a Portland, nello Stato australiano di Victoria.

Nonostante la gioia di poter finalmente andare all’altare e diventare marito e moglie, i due non sono stati presi solo dai preparativi delle nozze, ma anche dalla preoccupazione per le loro amate mucche.

La coppia, infatti sapeva che di li a pochi giorni avrebbero partorito, ma hanno affidato i bovini ad alcuni amici allevatori. Il pensiero però è rimasto fisso alla gravidanza dell’animale sia durante la cerimonia che nel corso del ricevimento ed è stato proprio in quest’ultima occasione che è successo qualcosa di imprevisto. La sposa è venuta a sapere che la mucca Fleyas Jacot Drama stava avendo delle difficoltà nel dare alla luce il suo vitellino.

Un’ostetrica speciale

Il richiamo è stato irresistibile e Jessa si è fiondata in fretta e furia verso la fattoria, dimenticando di non avere proprio l’abito adatto. I 100 invitati del ricevimento l’hanno vista sparire all’improvviso e nel vivo dei festeggiamenti ha tranquillizzato Drama che finalmente ha partorito il suo piccolo che è stato ribattezzato Olivine Rager Destiny, a conferma che la sua nascita era scritta nel destino.

Dailymail1-2

E Ben? Il novello sposo era impegnato a preparare il tè per gli ospiti, ma non si è stupito della scomparsa della moglie e soprattutto del suo gesto.

Una passione che li ha sempre uniti

Le mucche sono una presenza costante nella vita di Ben e Jessa: il loro primo incontro è avvenuto in un pub ed i futuri sposini hanno iniziato a parlare per ore proprio di questi animali, un’autentica passione per entrambi. Una volta accertato che Destiny fosse in buona salute, il ricevimento è ripreso sulle note country di “Cows Around”, la canzone preferita dei coniugi Laws.

dailymail2-2

A differenza di altre spose, ogni volta che Jessa guarderà il suo vestito ricorderà sempre i 1.200 dollari spesi in tintoria per pulirlo dal fango, soldi che non si pente di aver utilizzato per questo ricordo così speciale!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mucca sta per partorire, gli sposi interrompono la cerimonia per aiutarla

Today è in caricamento