Domenica, 20 Giugno 2021
Animali domestici

Salvate il coniglio Ralph: il corto contro i test cosmetici sugli animali

Il nuovo cortometraggio prodotto dalla Humane Society con Zack Efron contro i test sugli animali

Credits: @Instagram

La Humane Society degli Stati Uniti ha lanciato “Save Ralph”, un cortometraggio ironico e divertente in cui il protagonista è un coniglio, che lavora all’interno di un laboratorio di ricerca.

Il cortometraggio realizzato in stop-motion e della durata di tre minuti, è stato scritto e diretto dal regista Spencer Susser, e vanta un cast davvero importante; tra gli attori principali troviamo Zack Efron, Taika Waititi, che dona la voce a Ralph, Rodrigo Santoro, Ricky Gervais e Olivia Munn.

La pellicola è molto simile a un documentario, perché il coniglio Ralph racconta la sua giornata tipo e il suo lavoro in laboratorio. L’obiettivo? Mostrare la vita dei milioni di animali utilizzati per i test clinici dei prodotti di bellezza.

Quindi, il corto “Save Ralph” affronta in modo del tutto originale una tematica molto rilevante, ossia la crudeltà dei test sugli animali.

Attraverso questo corto d’animazione il regista vuole sottolineare e sensibilizzare tutta l’opinione pubblica verso il tema dei test sugli animali, che all’interno dei laboratori soffrono e subiscono crudeltà; infatti, alla fine del cortometraggio si legge: “nessun animale dovrebbe morire e soffrire in nome della bellezza”.

Per sostenere la causa e la battaglia portata avanti da Humane Society International e dire no alla sperimentazione dei cosmetici sugli animali, puoi firmare qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvate il coniglio Ralph: il corto contro i test cosmetici sugli animali

Today è in caricamento