rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
publisher partner

Alla scoperta di Arezzo, tra gusto, arte e cultura

In arrivo la terza edizione di un evento in cui lasciarsi ammaliare dal fascino della città

Con l’estate ormai alle porte, si è entrati a pieno titolo nel mood dettato dalla stagione, fatto di allegria, voglia di riscoprire e di vivere, al meglio, il proprio territorio.
Complici le giornate più lunghe e il clima mite, si moltiplicano le opportunità di incontro e divertimento, cercando modi originali e divertenti per trascorrere il tempo.
Ed è proprio in occasione dell’estate che molte città italiane si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza, sfoggiando il caratteristico fascino, valorizzando i propri punti di forza e le proprie attrattive.
Arezzo non è da meno.
Città dalla personalità vivace e frizzante, ricca di arte e cultura, dedica all’apertura della stagione estiva un evento speciale.

Il sapore della tradizione

Il 20 giugno, dalle ore 18 alle 23, infatti, si terrà la terza edizione di Aperitivo d’Estate - Toscana Arcobaleno.
La manifestazione, ideata e promossa da Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione e il media partner La Nazione, è curata da Confcommercio Arezzo e rientra nel progetto Vetrina Toscana (un’iniziativa volta alla valorizzazione delle eccellenze della ristorazione locale).

Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano, avrà luogo un evento coinvolgente, dalle numerose sfaccettature.
Trattandosi di un aperitivo, non poteva mancare un percorso enogastronomico, realizzato con maestria dai ristoratori aretini. 
Presso diverse postazioni, sarà possibile assaggiare il meglio dell’enogastronomia di Arezzo e provincia, declinato in modo creativo ed originale.
I partecipanti potranno, quindi, degustare le specialità aretine e toscane tradizionali, inserite all’interno del percorso, assaporando i piatti gourmet che gli operatori hanno preparato per l’occasione.
cuochi-piatti-gourmet-2
All’iniziativa prenderanno parte gli esponenti delle più rilevanti associazioni enogastronomiche della zona, quali Associazione Ristoratori, Macellai, Panificatori e Pizzerie Aretine e quella dei Cuochi e dei Sommelier (Ais) della Toscana.
Saranno, anche, presenti anche gli esercizi commerciali appartenenti alla rete di Vetrina Toscana.

Non solo degustazioni

L’Aperitivo d’Estate, però, è molto di più di un semplice percorso di degustazione.

Oltre ad assaporare le delizie del territorio, turisti e visitatori potranno scoprire la bellezza del Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate.

L’iniziativa, infatti, è stata realizzata con il patrocinio del Polo Museale della Toscana e del Comune di Arezzo; per questo, verranno organizzate visite guidate a cura di Confguide-Confcommercio, prenotabili tramite le guide turistiche di Confcommercio, ai reperti della zona archeologica.
Si potranno ammirare i tesori museali fino alle ore 23.

A completare l’offerta della serata Arcobaleno, ci saranno, anche, dj set e musica live, con i ritmi travolgenti di Omero&Friends; non mancheranno, inoltre, e le proiezioni di luci sulle architetture del Museo Archeologico.

Scopri il programma completo cliccando qui.

ospiti-musica-djset-2
Una perfetta unione di gusto, arte e cultura per celebrare tutto ciò che Arezzo ha da offrire.L’ingresso all’Aperitivo d’Estate è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.
È possibile riservare il proprio posto, o ricevere maggiori informazioni, visitando la pagina dedicata all’evento o scrivendo all’indirizzo teameventi@confcommercio.ar.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento