rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Black Friday

In vacanza con il Black Friday: i voli in offerta per destinazioni top

Il Black Friday è l’occasione giusta per pensare alle vacanze con voli a prezzi super scontati

L’emozione del decollo, le nuvole a pochi centimetri e l’arrivo in una nuova città: viaggiare in aereo è sempre un’esperienza piacevole, ma che spesso non è adatta a tutte le tasche. Fare il giro del mondo è il sogno di tutti e direste mai che è possibile realizzarlo senza spendere una fortuna? Non avete letto male, a rendere concreto questo desiderio ci pensa il Black Friday. L’evento che per anni è stato legato agli sconti su tecnologia e abbigliamento, ormai si è diffuso in qualsiasi ambito e quello dei viaggi in aereo o in crociera non poteva essere da meno.

Black Friday, ecco il momento migliore per regalarsi una crociera 

Dopo un lungo periodo in cui non è stato possibile spostarsi, ora si può iniziare a pensare alla prossima città da visitare, sempre prestando la massima attenzione alle regole sanitarie da rispettare. Il “venerdì nero” ha affascinato diverse compagnie aeree, pronte a offrire tanti sconti a cui è davvero difficile dire di no.

Per una fuga romantica o per immergersi in altre culture ci sono delle città che dovete assolutamente spuntare dall’elenco di quelle da visitare almeno una volta nella vita. Pronti a preparare i bagagli e a iniziare il tour tra le località imperdibili?

  1. Il lato nascosto di Vienna

  2. Elegante e cosmopolita: Londra

  3. Il fascino intramontabile di Parigi

  4.  La Berlino che non ti aspetti

  5. Barcellona una città tutta da scoprire

  6. Sì, viaggiare... ma con il Black Friday

1. Il lato nascosto di Vienna

vienna black friday-2

Credits: Pixabay foto di Mike_68

La capitale austriaca è nell’immaginario di molti una città tranquilla, anche troppo. In realtà Vienna ha molto da offrire, soprattutto dal punto di vista culturale. Basta camminare per le sue vie per accorgersi che è piena di vita e che c’è davvero molto da scoprire.

Dalla passeggiata nei dintorni del Castello di Schonbrunn all’immancabile giro sulla ruota panoramica del Prater, le occasioni per divertirsi non mancano e ci si può rilassare gustando una bella fetta di Sacher, magari ammirando il panorama del bel Danubio blu.

2. Elegante e cosmopolita: Londra

viaggi black friday-3

Credits: Pexels foto di S Migaj

Culla dell’innovazione e della sperimentazione in tanti campi, Londra è la città cosmopolita per antonomasia. È impossibile non visitarla o ritornarci con grande piacere e con il Black Friday questo viaggio diventa alla portata di tutti. Se il Big Ben e Trafalgar Square sono due tappe fondamentali, ci sono tanti luoghi caratteristici che permettono di assaporare la vita del vero londinese.

Dopo una giornata in giro per le strade della capitale britannica, non c’è niente di meglio che entrare in un pub ed essere accolti dalla tipica atmosfera di questi locali in cui ascoltare buona musica in compagnia.

3. Il fascino intramontabile di Parigi

volo parigi black friday-2

Credits: Pexels foto di Lina Kivaka

Da sempre considerata la città romantica per eccellenza, in realtà Parigi non è soltanto questo. La Ville Lumière ha un patrimonio sconfinato di chiese, monumenti e soprattutto piccoli quartieri caratteristici che non aspettano altro che essere scoperti.

Se decidete di visitare la capitale francese, non vi soffermate esclusivamente sulla Torre Eiffel e il Louvre, ma lasciatevi andare e fatevi guidare dalle atmosfere pittoresche dei luoghi più insoliti. Di sicuro non ve ne pentirete perché scoprirete dei piccoli gioielli!

4. La Berlino che non ti aspetti

black friday voli-2

Credits: Pexels foto di Shvets Anna

Accanto alla Berlino efficiente e ordinata, ce n’è un’altra vivace e non meno affascinante. La maestosità di monumenti come la Porta di Brandeburgo o luoghi come Alexander Platz si mixa perfettamente con il lato underground della città.

Berlino è infatti la patria della musica elettronica e del design più moderno, una vera e propria fucina di talenti che potrete scoprire grazie al Black Friday. Il relax, poi, è assicurato dalle buonissime e rinfrescanti birre berlinesi per concludere nel modo migliore la giornata.

5. Barcellona una città tutta da scoprire

voli black friday-3

Credits: Pexels foto di Tetyana Kovyrina

La città dai mille volti: Barcellona sa mostrarsi ai turisti in tanti modi, ma in qualsiasi modo la si conosca, la cosa certa è che si rimane affascinati. I monumenti sempre attuali e moderni di Gaudì si mescolano sapientemente a quartieri dallo stile gotico inconfondibile.

Da visitare a piedi per scoprire ogni centimetro della Rambla, Barcellona ha molto da offrire anche dal punto di vista culinario che fa rientrare la città catalana a pieno titolo tra le grandi gastronomie mondiali.

6. Sì, viaggiare... ma con il Black Friday

voli black friday-4

Credits: Pexels foto di Shoval Zonnis

Non vedete l’ora di partire? In occasione del “venerdì nero” alcune compagnie low cost hanno deciso di organizzare sconti imperdibili per darvi la possibilità di viaggiare e andare alla scoperta dei vostri luoghi del cuore.

Ryanair ad esempio ha lanciato la Cyber Week, fino a lunedì 29 novembre avrete a disposizione una serie si offerte imperdibili, per acquistare biglietti a prezzi stracciati. Se il vostro obiettivo è quello di viaggiare a prescindere dalla meta, siete fortunati, perché la compagnia irlandese allo scoccare della mezzanotte di ogni giorno, proporrà offerte sempre differenti.

Non è da meno Easyjet che fino a martedì 30 novembre permette di approfittare di tariffe scontate e prenotare voli in partenza tra il 6 dicembre 2021 e il 31 marzo 2022 perfetto per organizzare una romantica fuga o un weekend all’insegna del relax.

Lo stesso vale per Vueling, dovete solo prenota il vostro volo entro giovedì per partire dal 10 gennaio al 30 giugno 2022.

Avete scelto la vostra meta? Non vedete l’ora di salire in aereo e avventurarvi in un nuovo viaggio? Con il Black Friday riuscire ad organizzare la vacanza tanto desiderata sarà ancora più semplice.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con il Black Friday: i voli in offerta per destinazioni top

Today è in caricamento