Black Friday, è tempo di pensare al regalo giusto per i nonni

Piccoli doni che regaliamo a persone uniche e insostituibili come i nostri nonni

Il regalo più grande da fare ai nonni è quello di passare più tempo con loro, di abbracciarli, di renderli partecipi della nostra vita e dei nostri progetti. Ma a volte sorprenderli con un pensiero è sicuramente il modo per rendere più armonioso il nostro rapporto con loro.

Se vogliamo dedicargli proprio un pensiero e non abbiamo proprio idea di cosa regalare ai nonni per Natale, per il compleanno o per il loro anniversario, ecco qualche idea carina magari approfittando degli sconti del Black Friday per realizzare doni speciali per i nonni, in grado di emozionarli con semplicità e con un occhio al portafoglio.

Per chi vive il Natale come un periodo freddo ma al contempo ricco di calore umano le sciarpe sono un'ottima idea; ampie per le signore e più contenute per gli uomini. Per un nonno sempre elegante andrà bene una bella sciarpa color panna o blu, per una nonna vecchia maniera uno scialle di cachemire.

Un profumo: gli odori guidano i nostri ricordi, perché allora non regalare ai nostri vecchietti del cuore il loro profumo preferito oppure quello che portavano quando noi eravamo piccoli? Effetto commozione assicurato. 

Per i nonni tuttofare o per quelli che hanno una passione per la loro casa e la vogliono sempre impeccabile con un tocco di originalità in più concentratevi su piccoli oggetti utili o d’arredamento, spiritosi senza essere invadenti, giocosi senza essere infantili. O meglio ancora, quante foto abbiamo scattato insieme a loro e quanti momenti con loro portiamo nel cuore? Ecco allora una foto pannellizzata è perfetta e i nostri nonni saranno orgogliosi e la terranno nel posto preferito della casa, la faranno vedere a tutti e quel prezioso dono che hanno ricevuto con amore dal proprio nipote lo custodiranno come l’oggetto più prezioso di casa.

Per quei nonni che non possono fare a meno di leggere il nuovo numero della loro rivista preferita o che hanno un hobby, il regalo giusto è un abbonamento a questi periodici.

Il regalo per i più golosi potrebbe essere il loro whiskey preferito, una selezione di marmellate aromatizzate perfette se abbinate a carne e formaggi o i cioccolatini che adorano.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento