rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Black Friday

Black Friday: cosa acquistare se ami i viaggi e hai la valigia sempre pronta

Riuscire a fare il regalo perfetto a se stessi o alle persone care non è semplice. Approfittando del "venerdì nero" potrete scegliere tra molte alternative, da quelle più costose a quelle low cost. I nostri consigli

Quando si tratta di fare un regalo sia per una ricorrenza sia per Natale, riuscire ad indovinare l'oggetto giusto è piuttosto difficile. Grazie al Black Friday e alle tante offerte disponibili, potrete acquistare il regalo giusto e far felici i vostri amici e parenti. Gli sconti del "venerdì nero" vi permetteranno di fare bella figura con un pensiero non banale. Se avete un amico o un parente amante dei viaggi state certi che un regalo ad hoc sarà di sicuro apprezzatissimo. E perché non pensare anche a fare un bel regalo a se stessi?

Black Friday: ma perché si chiama così?

Per un amante dei viaggi, il Black Friday mette a disposizione un'ampia scelta di possibilità, da un viaggio - sicuramente una soluzione costosa ma non per questo da sottovalutare - ad oggetti utili per organizzare al meglio la propria vacanza in giro per il mondo. Vediamo quindi di fare un po' d'ordine.

Black Friday in viaggio

  1. Viaggio aereo
  2. Regali economici
  3. Gli utili da avere in valigia
  4. Regali pratici
  5. La tecnologia a portata di mano
  6. I grandi classici

1. Viaggio aereo

Tutte le compagnie aeree durante il Black Friday offrono viaggi in giro per il mondo a prezzi super scontati. È possibile acquistare uno o più biglietti aerei a prezzi di vero saldo, con rotte per tutto il mondo. Se devi organizzare un viaggio in una grande città o in un Paese che non hai ancora visitato, o regalare una vacanza ad una persona cara, il "venerdì nero", e più in generale il Black November, è il periodo più giusto per farlo.

2. Regali economici

Se volete fare felice un appassionato di viaggi, non c'è bisogno di spendere un capitale, e con le offerte del Black Friday diventa ancora più semplice stare attenti al portafoglio. Esistono tanti regali low cost che di sicuro faranno contenti i vostri parenti o amici. Un'idea molto carina è quella di regalare un'etichetta per il bagaglio. Le classiche e anonime targhette possono essere abbandonate e messe da parte a favore di quelle colorate e divertenti, perfette sia per lui che per lei.

Se i vostri cari non amano fare affidamento solo ed esclusivamente su app e supporti tecnologici, ma preferiscono la cara e vecchia carta stampata, allora il portadocumenti è il regalo adatto. Dotato di tasche extra è pensato per contenere all'interno biglietti, passaporto e tutto quello che si deve avere sempre a portata di mano. Pensate poi alle norme sui bagagli a mano che cambiano in continuazione: stare dietro ai limiti di peso delle diverse compagnie diventa difficile. Per un travel addicted un oggetto utilissimo è la bilancia pesa bagaglio. Resistente e maneggevole, attraverso un apposito gancio permette di pesare il trolley e la valigia.

I sedili degli aerei e dei treni non sono il massimo della comodità? Dopo diverse ore nella stessa posizione, c'è il rischio di alzarsi con dolori e fastidi che potrebbero mettere a rischio la vacanza? Allora perché non regalare ad un esperto viaggiatore un cuscino da viaggio in memory foam? In questo modo potrà schiacciare un pisolino e arrivare a destinazione riposato e pieno di energie.

3. Gli utili da avere in valigia

Un oggetto che non manca mai in un bagaglio a mano che si rispetti è la mascherina da notte. Indispensabile durante i viaggi in aereo, soprattutto quelli lunghi. Con questo oggetto utilissimo potrete riposare mentre raggiungete la meta, senza essere disturbati dalle luci di servizio o da quelle che provengono dal finestrino. Dai classici modelli total black a quelle divertenti a tema o che riproducono animali veri e leggendari, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Quando si viaggia con il solo bagaglio a mano, inoltre, si deve necessariamente fare i conti con lo spazio, che di solito è molto limitato. Le bottigliette travel size possono essere molto utili, perché consentono di portare comodamente le proprie bevande preferite. Un altro accessorio, dedicato solitamente alle donne che amano viaggiare, è il beauty case. Ce ne sono di diversi tipi e ci si può sbizzarrire con forme e colori. Le pochette sono davvero utili, possono servire per contenere make up, biancheria intima, caricabatterie e tutto l’indispensabile.

Per gli uomini che viaggiano spesso, soprattutto per lavoro, l’aspetto fisico è fondamentale e hanno bisogno di essere sempre in ordine. Un regalo utilissimo, da acquistare approfittando degli sconti del Black Friday 2021, è il rasoio elettrico portatile. Piccolo e funzionale occupa poco spazio in valigia.

4. Regali pratici

Se, invece, volete qualcosa di utile per viaggiare allora il Black Friday è l’occasione per pensare ad oggetti comodi e multiuso, che possano semplificare la vita durante la vacanza. Generalmente si va sul sicuro scegliendo lo zaino. Se seguite le mode e non vi fate sfuggire le ultime tendenze, lo zainetto trendy ma multitasking è ideale. Se siete amanti della montagna e del trekking, allora questo modello è un must da regalare.

Durante il viaggio anche le scarpe hanno un ruolo centrale. Il modello perfetto non esiste, ognuno segue il proprio stile, ma una caratteristica irrinunciabile è la comodità. Quale modello acquistare? Quelle tecniche e sportive sono l’ideale se amate fare viaggi avventura a contatto con la natura o girare ore e ore, perdendovi nelle grandi città.

Black Friday Magazine: la guida alle occasioni da non perdere

5. La tecnologia a portata di mano

Nonostante i progressi della tecnologia, il fascino di una fotografia in formato cartaceo rimane insuperabile. Quindi perché non approfittare delle offerte novembrine per regalare o acquistare una macchinetta che realizzi foto istantanee? La classica Polaroid tanto apprezzata anche dalle nuove generazione può essere l'acquisto perfetto.

Se non riuscite a stare lontano dal telefono, ma nello stesso tempo non volete perdere l’occasione di avere una foto da guardare e toccare, un’idea carina è la mini stampante portatile. Piccola e facile da usare, si connette velocemente al vostro smartphone e permette di conservare nel tempo i vostri ricordi di viaggio.

6. I grandi classici

Siamo nell’era della tecnologia in cui in un attimo possiamo scoprire tutta la storia di un determinato luogo semplicemente collegandoci ad una rete internet. Per alcuni invece la soluzione cartacea rimane irrinunciabile. Chi viaggia spesso tende sempre a studiare la meta prima di partire, tra le idee regalo non può mancare una guida di viaggio. Stesso discorso vale per un buon libro che può diventare un compagno inseparabile specie se il posto da raggiungere è distante e prevede diverse ore di percorrenza.

Il viaggio è l’occasione per riflettere, per ammirare il paesaggio circostante, quindi ideale per chi ama scoprire il mondo è un taccuino o una piccola agenda in cui mettere nero su bianco pensieri e riflessioni sul luogo visitato. Per chi ha una vena artistica particolarmente sviluppata, invece, e vuole imprimere su un foglio ciò che vede, un regalo da abbinare al taccuino è un set di pastelli e pennarelli con i quali raccontare con pochi tratti un panorama o lo scorcio suggestivo di una città.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday: cosa acquistare se ami i viaggi e hai la valigia sempre pronta

Today è in caricamento