rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
publisher partner

Controllo glicemia, colesterolo e pressione: quando e dove farlo gratuitamente in Toscana

Aprile mese della prevenzione in farmacia: tutto quello che c’è da sapere

Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione sono da tempo riconosciuti dagli esperti come veri e propri 'killer'. Ma grazie al controllo periodico dei valori nel sangue di colesterolo e glicemia e a quello della pressione arteriosa, è possibile cogliere i segnali precoci di ipercolesterolemia, diabete, ipertensione, che comportano un aumento del rischio di insorgenza di molte patologie gravi, soprattutto di tipo cardiovascolare.

Parola d’ordine come sempre è prevenzione: i controlli di routine, possono evitare peggioramenti dello stato di salute per coloro che siano già affetti da patologie.

Come prenotare i test di Glicemia, colesterolo e pressione

I controlli gratuiti sono accessibili su prenotazione, per tutti, in 158 Farmacie BENU in Italia per tutto il mese di aprile. Informazioni e prenotazioni sono possibili tramite l’app Lloyds o contattando direttamente la farmacia di riferimento.

Sono in tutto oltre 41mila i test gratuiti, effettuati nel 2023 nelle Farmacie BENU di PHOENIX Pharma Italia, che sigla proprio in questi giorni l'avvio ufficiale del nuovo brand e l'attivazione su larga scala degli 'HUB Salute'.

Il Mese della Prevenzione sul territorio toscano 

Nel contesto della Giornata mondiale della Salute - che come ogni anno si celebra il 7 aprile - BENU Farmacia ha rinnovato il suo impegno, con la campagna di screening gratuiti per la popolazione, per tutto il mese di aprile.

I test disponibili saranno glicemia, colesterolo e misurazione della pressione, presso le farmacie dell'insegna in Toscana, che sigla proprio in questi giorni il completamento del percorso di rebranding e l'avvio su larga scala degli 'Hub Salute', nelle BENU Farmacie, a livello nazionale.

La presentazione del Mese della Prevenzione per il territorio aretino è avvenuta il 5 aprile presso la farmacia BENU SGV 2, in Via Spartaco Lavagnini 83 a San Giovanni Valdarno. Successivamente, l'evento è stato replicato il 12 aprile presso la BENU Farmacia Prato 12, in Via Cavour 91. Le attività di prevenzione gratuita sono a disposizione della cittadinanza, sempre su prenotazione, fino a fine aprile, anche presso la BENU Farmacia del Guarlone, in via del Gignoro 19 a Firenze.

Video popolari

Today è in caricamento