rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Speciale

Contabilità pubblica e Corte dei Conti: scopri il programma di un corso di preparazione dedicato

Il corso, curato dai Magistrati di Corte dei Conti, mira a fornire gli strumenti utili per affrontare il concorso , ed ottenere la giusta preparazione anche grazie all’ampio spazio concesso alla redazione della sentenza

Più una professione per essere esercitata richiede un ampio bagaglio di conoscenze puntuali sulla materia, più il concorso per accedervi è complesso. L'accesso alla carriera di magistrato della Corte dei Conti richiede ai partecipanti un aggiornamento costante e un approfondimento continuo della contabilità pubblica.

A complicare ulteriormente la preparazione dell’esame, inoltre, contribuisce il fatto che non è sempre facile trovare un programma di studio adeguato, efficace ed esaustivo nell’affrontare tutti gli argomenti che saranno oggetto di verifica in sede di esame.

Lezioni frontali e prove pratiche

Tuttavia, non c’è bisogno di disperarsi: CEIDA  – centro di formazione avanzata e di aggiornamento professionale giuridico-manageriale – ha organizzato il corso K114 appositamente per facilitare la preparazione del concorso riservato agli aspiranti magistrati della Corte dei Conti.

Il programma del corso di studio – curato dai magistrati della Corte dei Conti – si articola in 9 lezioni da 5 ore l’una. Le prime 4 lezioni avranno come argomento principale il tema della responsabilità, seguiranno poi 4 lezioni dedicate ai controlli e chiuderà il corso una lezione finale sulle pensioni.

Teoria ma anche pratica: oltre alla trasmissione delle conoscenze della materia durante le lezioni frontali, il corso di CEIDA prevederà numerose esercitazioni in aula.

Il corso partirà il 22 gennaio – le iscrizioni sono già aperte – e le lezioni si terranno tutti i martedì dalle ore 15 alle ore 20 presso la sede di Roma in Via Palestro 24. Sarà possibile anche frequentare le lezioni da remoto, grazie al servizio di diretta streaming.

CEIDA: un’eccellenza della formazione professionale

Protagonista nel ramo della formazione professionale – e specialmente nel settore giuridico e manageriale – sin dal 1980, CEIDA si conferma uno degli enti più all’avanguardia nella preparazione di corsi e programmi finalizzati alla partecipazione ai concorsi pubblici.

Un’eccellenza certificata dai numeri: ogni hanno CEIDA organizza oltre 300 corsi professionali, pensati sulla base dei reali bisogni del sistema economico nazionale e che si pongo l'obiettivo di trasmettere conoscenze – giuridico-manageriali – complete e approfondite, per restituire al mondo del lavoro dei professionisti a 360°.

Per ulteriori info, contatattare Ceida ai seguenti numeri 06.492531 – 329.2871305 o tramite mail segreteria@ceida.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contabilità pubblica e Corte dei Conti: scopri il programma di un corso di preparazione dedicato

Today è in caricamento