Venerdì, 5 Marzo 2021

Sostenibilità e formazione ai Digital Innovation Days 2020

Gli interventi e il programma completo

Non solo Social e Web Marketing: ai Digital Innovation Days, l'evento di punta dedicato alla Digital Transformation, si parlerà anche di sostenibilità, valore umano e formazione. Sì, perchè la tre giorni nazionale, che torna quest'anno in un'edizione completamente digitale, abbraccerà tematiche quanto mai attuali come la tutela dell'ambiente e dell'uomo in ottica 2.0.

Numerosi gli esperti del settore, che tracceranno un percorso tra formazione dell'individuo e consapevolezza ambientale.

La sostenibilità e il valore umano al centro dell'innovazione

Sarà venerdì 30 ottobre la giornata dedicata al tema della sosteniblità, con l'interveto di apertura di Martina Rogato, Sustainability Advisor, Docente & Sherpa di Women20 Italy - G20. Proprio le sfide in attesa del G20 italiano saranno il fulcro del suo intervento, volto a fare il punto sulla situazione italiana in merito all’Agenda 2030, con uno sguardo rivolto ai punti di forza e di debolezza delle aziende italiane in termini di sostenibilità.

Stefano Bassi, Environmental Community Organizer Italy di Patagonia, analizzerà invece come le aziende di grandi dimensioni del settore tessile possano contribuire a salvare il nostro pianeta, conducendo allo stesso tempo un business florido.

Il cyberbullismo e le armi per cotrastarlo saranno invece al centro dell'intervento di Vincenzo Riili, Chief Marketing Officer di Google Italia, che mostrerà come Google, col programma formativo “Vivi Internet, al meglio”, ha sviluppato diverse risorse per sensibilizzare i giovani sull’importanza della gentilezza online e sugli strumenti per rendere il web un luogo di navigazione il più possibile sicuro.

Scopri tutti gli interventi di venerdì 30 ottobre dedicati alla sostenibilità.

La formazione digitale come obiettivo del futuro

Dal valore umano alla formazione il passo è breve, come mostrerà Micol D'Andrea, collaboratrice di Advisa Partners, che aprirà il primo intervento dedicato a questo tema venerdì 30 ottobre. D'Andrea mostrerà come l’identificazione e la costruzione del proprio “personal branding” sia un percorso valoriale anche per la persona, non solo per le aziende e i loro prodotti e servizi. Il cuore dell’intervento sarà proprio il processo creativo e il suo allenamento da cui si sviluppa il branding stesso.

La formazione per la trasformazione digitale in azienda sarà invece protagonista del pitch di Donatella Ardemagni, Ceo & Innovation Manager di 39Marketing, che accompagnerà la platea nella risposta ad alcuni quesiti, come l'organizzazione dello scambio delle di informazioni per una collaborazione digitale con i colleghi o le responsabilità nella gestione delle informazioni e dei dati. Un'occasione unica per comprendere quanto il digitale sia davvero la piattaforma di collaborazione su cui costruire l’innovazione del futuro.

Guarda l'intero programma degli interventi dedicati alla formazione digitale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibilità e formazione ai Digital Innovation Days 2020

Today è in caricamento