Venerdì, 5 Marzo 2021

Social, Influencer Marketing e Web Marketing: gli incontri in arrivo ai Digital Innovation Days

Tra le tematiche trattate nella tre giorni, anche il futuro dei Social Media e del Web Marketing

Social, Web marketing, Influencer marketing: sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante i Digital Innovation Days, l'evento che si terrà da giovedì 29 a sabato 31 ottobre, interamente dedicato all'innovazione digitale. Tre tematiche quanto mai attuali, che parlano la lingua della Digital Tranformation e che verranno sviscerate da esponenti di punta del settore.

Gli incontri dedicati ai Social

In particolare, tra gli incontri relativi al futuro dei Social, che si terranno giovedì 29 ottobre, si segnala quello di Alice Marmieri, Personal Branding Consultant, che illustrerà come comunicare il proprio valore attraverso il Personal Branding, diventando un leader di riferimento su LinkedIn e creando fiducia nella propria audience attraverso relazioni di valore. Damiano Crognali, giornalista e podcaster, racconterà invece come al giorno d'oggi è essenziale creare prodotti editoriali da ascoltare, per crearsi un pubblico di riferimento on-line. L'uso del linguaggio più appropriato nell'era digitale sarà invece il fulcro dell'intervento dell'Avvocato Greco, Fondatore e Direttore del portale La Legge Per Tutti.

Scopri tutti gli interventi dei Digital Innovation Days dedicati ai Social.

Gli interventi di Web Marketing

Giovedì 29 ottobre un'altra sala digitale verrà invece dedicata al Web Marketing e ai suoi sviluppi futuri. Si inizia con Paolo Guglielmoni, Copywriter e Filosofo di RADS, che terrà un intervento sull'advertising circolare. Obiettivo? Sviluppare un marketing più sostenibile, contro gli sprechi di budget, di tempo e di idee. Lorenzo Picicco, Content Manager di MailUp, mostrerà invece le trasformazioni dell'e-mail marketing durante il Covid-19 e il lockdown, analizzando l’approccio delle aziende alle newsletter e il relativo comportamento degli utenti.

Infine, Valentina Greco, Responsabile Marketing di Raja Italia, dedicherà il suo intervento all'e-commerce, alla profilazione dei clienti e alla sua naturale evoluzione.

Scopri tutti gli interventi dedicati al Web Marketing.

La sala dell'Influencer Marketing

Venerdì 30 ottobre, invece, una sala verrà dedicata esclusivamente all'Influencer Marketing e alla sua evoluzione futura.

Sarà Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer di Buzzoole, ad illustrare i trend dell'Influencer Marketing: come sono cambiati gli influencer, le aziende e soprattutto i consumatori, sempre più attenti a qualità e trasparenza? Il suo intervento sarà proprio un viaggio tra le tendenze del momento, alla scoperta di un nuovo modo di fare Influencer Marketing.

Alessandra Sangalli, Digital & PR Manager di L’Oreal Italia, si concentrerà invece sulla creazione di valore per i brand proprio grazie agli ambassador, con uno sguardo particolare rivolto alla co-creazione di contenuti e alla conversione del marchio.

Siete curiosi di scoprire tutti gli interventi dedicati all'Influencer Marketing? Visitate la sezione dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social, Influencer Marketing e Web Marketing: gli incontri in arrivo ai Digital Innovation Days

Today è in caricamento