rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Powered By COMMED I A
Digital Transformation

"Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft”, le novità esclusive per gli associati IAMCP

L’evento Microsoft del 21 giugno 2022 ha presentato le caratteristiche del Marketplace Azure e del Programma IAMCP Member Empowerment per i soci IAMCP

Si è tenuto il 21 giugno 2022 l’evento organizzato da Microsoft, denominato “Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft”. È stato possibile parteciparvi sia in presenza, presso la sede Microsoft a Milano, che da remoto. Durante l’incontro si è parlato delle caratteristiche di Azure Marketplace e di come questo strumento possa essere utile ai partner che desiderano far crescere il proprio business.

L’appuntamento ha visto inoltre la partecipazione di IAMCP, International Association of Microsoft Channel Partners, che ha presentato il programma IAMCP Member Empowerment che offre ai soci dell’associazione opportunità di supporto ed accelerazione della partnership con Microsoft.

Le peculiarità di Azure Marketplace

Come anticipato, l’evento organizzato da Microsoft ha posto il suo focus su Azure, una piattaforma cloud che include in sé oltre 200 prodotti e servizi cloud, progettati per offrire nuove soluzioni e strumenti per la Digital Transformation.

All’evento “Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft” sono state spiegate nel dettaglio le caratteristiche e le funzionalità offerte dalla piattaforma, nonché le opportunità che essa consente di cogliere. Al momento sono già numerose le aziende che stanno transando attraverso il marketplace, tra cui Hevolus spa. Il marketplace è già disponibile per i partner Microsoft, ed i soci di IAMCP hanno ulteriori opportunità di supporto per crescere.

Grazie a questo appuntamento, i partner di Microsoft hanno potuto comprendere e conoscere nel dettaglio le opportunità offerte dal Marketplace Microsoft. È stato spiegato meticolosamente come questo strumento possa amplificare il raggio d’azione di ogni partner. Infatti, con facilità permette di raggiungere più clienti e di garantire ad essi una facile interazione con gli ISV.

GalleryC-2
Alessandra Galdabini (IAMCP Italia), Fabrizio Benvenuto (IAMCP Italia), Ilaria Moroni (Microsoft Italia), Marcello Marchetti (Microsoft), Antonio Squeo (IAMCP Italia).

La partecipazione di IAMCP all’appuntamento con Microsoft

Nel corso di questo evento molto apprezzato, IAMCP Italia ha anche avuto la possibilità di illustrare le ultime novità dedicate ai propri associati, in particolare è stato illustrato il Programma IAMCP Member Empowerment.

La sede italiana dell’International Association of Microsoft Channel Partners (IAMCP) riunisce da sempre le numerose società IT del nostro territorio, il cui business è centrato sull’offerta Microsoft. Fin dal 1999, l’associazione ha dato modo ai vari partner di promuovere la crescita del proprio business anche a livello internazionale. Questo è stato fatto garantendo numerose opportunità ai vari soci, sia in termini di competenze che per quanto riguarda le collaborazioni tra partner di diverse nazioni.

IAMCP si è da sempre presentata non solo come un valido alleato nella crescita della partnership con Microsoft, ma anche come un veicolo per trainare lo sviluppo e la cooperazione tra soci. In pratica, far parte di questa associazione rappresenta già un modo per avvalersi di esclusivi vantaggi e di opportunità da non sottovalutare. Con il nuovo Programma IAMCP Member Empowerment, illustrato nel corso dell’evento Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft, i vantaggi e le opportunità per i soci hanno visto un ulteriore incremento.

IAMCP Member Empowerment

Il Programma IAMCP Member Empowerment è stato ben studiato, è sapientemente articolato e facilmente accessibile a tutti gli associati. Prevede percorsi di formazione, certificazioni e la possibilità di poter fruire di un programma di training on line, di accedere all’iniziativa MR²L (Microsoft Recurring Recruitment), una corsia preferenziale per acquisire personale formato da Partner Learning di Microsoft e di partecipare a incontri dedicati con gli Excutive di Microsoft (AskMeAnything), per confrontarsi sulle visioni e le strategie per far crescere il business con Microsoft.

La formazione con Enterprise Skills Initiative

I soci iscritti al programma possono ottenere l’accesso immediato, con condizioni agevolate, all’iniziativa ESI (Enterprise Skills Initiative). Si tratta di un programma di formazione e certificazione che consente ai partecipanti di poter affinare le proprie competenze tecniche. Permette inoltre di conoscere più a fondo le soluzioni proposte da Microsoft.

Nuovi esperti in azienda grazie a Microsoft Recurring Recruitment

All’evento di Microsoft, IAMCP ha spiegato che iscriversi al programma permette di avere l’accesso preferenziale a MR²L (Microsoft Recurring Recruitment). Attraverso le agenzie di recruitment, i partner IAMCP potranno entrare in contatto con professionisti formati e competenti in tematiche quali Azure, BigData, Cybersecurity, IoT e tanto altro. Questi esperti potranno aiutare gli imprenditori ad abbracciare totalmente la digitalizzazione e ad evitare o risolvere le problematiche che si possono incontrare durante il percorso.

AskMeAnything: domande e risposte con i referenti Microsoft

Il programma IAMCP Member Empowerment consente altresì di partecipare alle sessioni AskMeAnything con Microsoft Executive & SME. Queste sessioni esclusive permetteranno ai partecipanti di fare domande e di chiarire qualunque dubbio su prodotti e strumenti Microsoft, rivolgendosi direttamente ai referenti incaricati.

IAMCP all’evento Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft

IAMCP Italia è un’associazione che si è rivelata da sempre una vera e propria alleata per aiutare i partner di Microsoft a rafforzare la collaborazione ed il percorso di partnership . L’associazione è stata capace di dar voce agli associati in maniera costante e di dare loro uno spazio in una grande comunità. Anno dopo anno ha creato un impatto reale, seguendo le strategie di Microsoft. Ha inoltre messo a disposizione dei soci tantissime soluzioni e occasioni da cogliere al volo.

La mission dell’International Association of Microsoft Channel Partners è stata fin dall’inizio quella di massimizzare le opportunità di crescita di ogni socio. Questo è stato possibile proprio grazie al network di partner P2P e alle rilevanti relazioni intraprese tra i chapter Internazionali. IAMCP vanta oltre 100 chapter nel mondo.

Concludendo possiamo dire che, anche durante l’evento del 21 giugno 2022, IAMCP ha dimostrato di essere dalla parte dei propri associati. Lo ha fatto offrendo opportunità e vantaggi ancora migliori. In generale possiamo dire che essere partner Microsoft e soci di IAMCP sono condizioni imprescindibili per vivere da protagonisti la digital transformation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento