rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Earth Day Italia

Intervista della settimana: i Jutty Ranx

“Mother Earth, I see you” potrebbe essere la revisione del loro singolo boom di vendite in Italia. Il gruppo americano ci spiega cosa vuol dire per loro il rapporto con la Natura e di cosa fare, in maniera semplice, a trattarla come merita.

Un piccolo gesto per una grande differenza. È questo il motto dei Jutty Ranx per quanto riguarda il rispetto della natura e di quello che è possibile fare per la nostra Terra.

La band di elettronica e dance music, sorta nel 2009 negli Stati Uniti è un progetto itinerante che ha visto il gruppo mutare più volte. Oggi è composto da Jaakko Manninen, DJ e produttore finlandese, dal cantante di origini giamaicane e neo-zelandesi Justin Taylor e dal musicista Ryan Malina. Lo sbarco in Italia del loro singolo “I see you” è stato il vero boom musicale del 2013. Nel nostro Paese sono stati nella top ten per ben 13 settimane consecutive, conquistando la certificazione di platino per aver venduto più di 60.000 singoli digitali.

Nell’intervista che ci hanno rilasciato descrivono l’importanza che ha per loro la “Mother Earth” e di come il rapporto con tutto ciò che la riguarda non può che essere di estrema reverenza.  Il cantante Justin Taylor ci  racconta il perché auspica un futuro in cui le giovani generazioni possano cambiare realmente le cose, approcciandosi finalmente in maniera costruttiva con la Terra, troppo spesso vista solo come fonte di profitto e non come il bene più importante da tutelare.

Il DJ Jakko Manninen, da buon finlandese, ritiene quello della deforestazione selvaggia il danno più pericoloso per il pianata,  a cui porre fine immediatamente. Anche il risparmio energetico viene sottolineato dal gruppo US come migliorabile attraverso piccolissimi gesti, come alzare di qualche grado la temperatura dei condizionatori. Un piccolo gesto per una grande differenza, parola dei Jutty Ranx.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista della settimana: i Jutty Ranx

Today è in caricamento