rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Earth Day Italia

L'intervista della settimana: Lucianna De Falco

Se pure qualche volta ammette di averlo fatto, l’attrice lo promette: mai più cicche in mare

Tra quel sorriso maliziosamente ironico e la favola dei Piriti che racconta nell’intervista, viene il dubbio che stia allegramente scherzando. E invece no, Lucianna De Falco, attrice multiforme, a suo agio sul set di fiction come a teatro, lo ha promesso seriamente: mai più cicche in mare, basta portare con sé un piccolo portacenere. La De Falco, insomma, è perfettamente in linea con la campagna “anti-cicche” che Marevivo porterà tra qualche giorno sulle nostre spiagge. E poi, c’è lui, il gigante dell’isola d’Ischia, il faro di Punta Imperatore a Forio.

Una piccola attenzione per un risultato enorme, visto che se tutti i fumatori usassero abitualmente il posacenere ci sarebbero 1,2 milioni di mozziconi di sigarette in meno in giro per coste e città. Sono proprio i gesti – ne è convinta Lucianna – a riempire di significato parole come ecologia, ambiente, sostenibilità, che altrimenti rimangono come contenitori vuoti. 


E se fosse un ministro plenipotenziario anziché un’attrice, De Falco partirebbe proprio dalle piccole cose che coinvolgono la quotidianità delle persone: car sharing veramente efficiente, il minor numero di imballaggi possibile, politiche di massima attenzione a non sprecare l’acqua. E riscoprire la felicità di piantare un albero di limone.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intervista della settimana: Lucianna De Falco

Today è in caricamento