rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Earth Day Italia

L’intervista della settimana: i Rio

Dalla parte della Terra. Anche in musica

Da sempre i Rio mettono anche in musica il loro amore per la Terra. Spesso e volentieri entusiasti collaboratori di progetti a sfondo ambientale, ogni 22 aprile non mancano mai di festeggiare il compleanno del nostro pianeta, dimostrando che ciascuno, qualsiasi lavoro si faccia, può dare il proprio contributo alla causa ambientale.

Dapprima è stata la volta de “Il gigante”, una sorta di inno per l’ambiente con il quale il gruppo ha aderito al progetto “Impatto Zero”, in collaborazione con LifeGate: hanno misurato l’impatto ambientale generato nella produzione della canzone, compensandolo con la creazione di un’area forestale in grado di assorbire una pari quantità di anidride carbonica.

Anche il loro ultimo album, “Fiori”, uscito a maggio di quest’anno, prosegue con la filosofia dell’impatto zero. La band emiliana ha infatti compensato le emissioni di oltre 3.800 kg Co2 generate dalla produzione del packaging di 10.000 copie del nuovo album con la creazione e la tutela di oltre 1.400 mq di foreste in crescita in Madagascar, una delle aree a più alto tasso di biodiversità del pianeta.


GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’intervista della settimana: i Rio

Today è in caricamento