Sabato, 23 Ottobre 2021
Gamechangers

Car Thing, l’esclusiva autoradio firmata Spotify

Un prodotto di cui ancora si conosce poco, se non la sua esclusività

Ha destato un forte clamore l’uscita di Car Thing, l’autoradio firmata Spotify e a disposizione solo per pochi utenti negli Stati Uniti. Un prodotto che si aspettava da almeno due anni, ma di cui ancora è poco chiaro se e quando arriverà sul mercato. “Say Hi to Car Thing”, così recita il sito dedicato.

Al momento, Car Thing è disponibile con un ordine da compilare riservato a un ristretto manipolo di utenti statunitensi abbonati a Spotify Premium, a cui verrà recapitato senza alcuna spesa se non quella di spedizione.

Come funzione Car Thing

Car Thing presenta un display touchscreen da 4 pollici sul quale è possibile scegliere cosa ascoltare. Lateralmente è presente una manopola per poter facilmente navigare all’interno del servizio, decidere una playlist o scorrere a un brano. Come la maggior parte dei dispositivi, Car Thing funziona anche attraverso i comandi vocali, permettendo l’attivazione con la frase “Hey Spotify” e dando la possibilità agli utenti di scegliere cosa riprodurre senza staccare le mani dal volante.

Sulla parte superiore sono disponibili quattro tasti mediante i quali sarà possibile ascoltare l’artista, la playlist o il podcast preferiti. Car Thing funziona solo se collegato via Bluetooth con il proprio smartphone, sia Android che iOS, su cui è presente l’app Spotify. Può essere utilizzato in qualsiasi automobile, l’unica necessità è legata all’alimentazione attraverso una porta Usb.

Un prodotto diverso

Il prodotto, dalle caratteristiche molto simili a Echo Auto, l’assistente vocale lanciato da Amazon, ha stupito tutti nella sua fruizione, più che esclusiva. Per coloro che non sono riusciti a entrare nella lista dei “prescelti” c’è una lista di attesa prima di poter acquistare Car Thing a 79,99 dollari.

Diversamente da sistemi quali Android Auto e Apple CarPlay, che prevedono una completa integrazione tra smartphone e altri device presenti in auto come display e radio, Car Thing offre solo i contenuti di Spotify. Da qui la scelta di creare tanta aspettativa in merito all’immissione sul mercato. È un dispositivo pensato per tutte quelle vetture che ancora non dispongono di un moderno sistema di infotainment. Staremo a vedere le prossime mosse dell’azienda svedese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car Thing, l’esclusiva autoradio firmata Spotify

Today è in caricamento