rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
publisher partner

La tecnologia al servizio della guida: il nuovo SUV Renault riscrive le regole della mobilità

Austral è disponibile in pronta consegna e in diversi allestimenti nelle 4 sedi di una concessionaria lombarda

È evidente come lo sviluppo tecnologico abbia radicalmente cambiato, nell’ultimo decennio, l’industria automobilistica. In particolare, molte delle innovazioni introdotte hanno sensibilmente semplificato l’esperienza di guida nonché migliorato la sicurezza dei veicoli.

Oggi, infatti, molte automobili sono dotate di avanzati apparati tecnologici capaci di garantire una guida più facile e sicura, con un relativo impatto benefico in termini di efficienza e comfort per conducente e passeggeri a seguito.

Tecnologia e sicurezza

Vera e propria eccellenza in questo senso è il nuovo Renault Austral E-Tech full hybrid, elegante SUV di nuova generazione e gioiello della gamma ibrida della rinomata casa automobilistica francese.

La Renault Austral è il primo modello della casa francese a montare la terza generazione del sistema 4Control che permette la sterzatura anche delle ruote posteriori.

La nuova generazione del sistema 4Control advanced, con 4 ruote sterzanti, restituisce un’esperienza di guida inebriante e funzionale. Questo sistema tecnologico, infatti, rende il veicolo estremamente agile e maneggevole sia a basse velocità che a velocità elevate, garantendo quindi un’ottima stabilità indipendentemente dalla strada e un raggio di sterzatura pari a quello delle più piccole city car.

Non solo: il nuovo Renault Austral E-Tech full hybrid è dotato di ben 32 sistemi di guida avanzata. Ci sono sistemi di guida assistita - come l’active driver assist che combina il cruise control adattivo intelligente con il sistema di mantenimento della corsia - e di parcheggio assistito, grazie a telecamere che ricreano visivamente l’ambiente a 360° mettendo così il conducente nelle condizioni ottimali per eseguire in modo agile le manovre per il parcheggio.

E infine sistemi di sicurezza, come la regolazione automatica dei fari - compresa la commutazione dei fari abbaglianti e anabbaglianti -  in base alla situazione del traffico o il driver attention alert, che rileva eventuali cali di concentrazione del guidatore invitandolo a fare una pausa.

Tecnologia, ma anche design: l’estetica di Renault Austral è stata studiata sin nei minimi dettagli da un apposito team, che ha selezionato accuratamente texture e materiali di ogni componente, dal volante ai braccioli, fino ai sedili a al cruscotto con il giusto livello di schiuma.

Test drive e pronta consegna

Un’esperienza di guida rivoluzionaria. Provare per credere: presso le concessionarie Autovittani – Como, via Asiago 21; Cantù, via per Alzate, 20; Lecco, via Roma, 31; Sondrio, Via Rosette, 1/A –, infatti, è possibile richiedere un long test drive di un intero giorno per provare in prima persona il nuovo gioiello targato Renault.

E sempre presso le sedi della concessionaria, sono disponibili in pronta consegna diversi veicoli del nuovo Renault Austral. Insomma, un’occasione da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento