rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Powered by Ebay
Home & Life

La passione per il vintage entra in casa: sedie, comodini e specchi a prezzi eccezionali

Il vintage non è una semplice moda, ma una passione: per rendere più elegante la tua casa puoi trovare tanti elementi d’arredo a prezzi imbattibili

Per alcuni gli arredi sono semplici oggetti funzionali, per altri sono elementi che evocano ricordi o momenti piacevoli. Uno stile che racchiude in sé tutto questo e ha una carica emozionale incredibile è il vintage.

I mobili unici nel loro genere sono stati in grado di lasciare un segno nella storia, qualcosa di irripetibile che continua e continuerà a mantenere intatto il suo fascino.

In fondo il vintage non è una semplice moda, ma un vero e proprio fenomeno culturale, anzi una passione! Quando si parla di vintage, eBay.it è il luogo giusto per coltivarla e farla letteralmente trionfare in casa. Il marketplace in cui coltivare le tue passioni ha tutto quello che ti serve per arredare ogni stanza con gusto, con pezzi ricercati e che lasciano il segno.

Sedie vintage: dettagli unici

sedie vintage-2

Le sedie definiscono lo stile della casa perché devono integrarsi con il resto degli arredi. Inizialmente in legno, nel corso del tempo sono state realizzate in forme sempre diverse e in materiali eclettici che hanno resistito alle mode tanto da essere ancora attuali. Rese uniche da semplici dettagli, sono in grado di riportare gli appassionati del genere allo stile nordico, country, etnico pronte ad adattarsi a un determinato ambiente della casa. Se stai cercando sedie piene di stile e storia per il tuo appartamento, clicca qui per scoprire quello che ha in serbo per te eBay.it.

L’evoluzione dei comodini

comodini vintage-2

Comodi e pratici, i comodini sono immancabili in camera da letto e per gli amanti dello stile vintage c’è l’elemento giusto in grado di far rivivere in pieno un’epoca del passato. I comodini degli anni Trenta e Quaranta, ad esempio, rappresentano il trionfo delle forme razionaliste e del marmo dai contrasti cromatici più particolari. Negli anni Cinquanta, invece, le forme bombate e le gambe più lunghe sono state le caratteristiche dominanti, con una riscoperta progressiva del lusso nei modelli del decennio successivo. Superfici a specchio, decori a forma di conchiglia e molti altri dettagli divertenti sono perfetti per ogni stile della casa e puoi acquistarli qui.

Il successo crescente dei tavolini

tavolini vintage-2

Un secolo esatto: i tavolini “festeggiano” in questo periodo il centenario della conquista della loro grande popolarità. Soltanto negli anni Venti del secolo scorso, infatti, si è cominciato a puntare su forme e metalli sempre più diversi, dando vita a una vera e propria trasformazione di questo elemento d’arredo. Da semplice mobile, i tavolini hanno avuto un ruolo crescente, dallo scrittoio alla scrivania fino al leggio, per non parlare delle forme: non solo rettangolari, ma anche ovali e tondi, con dettagli preziosi in grado di valorizzare qualsiasi ambiente. I tavolini vintage sono una passione da coltivare con cura, la stessa passione che puoi ritrovare su eBay.it cliccando qui.

Lampade vintage: forme e materiali di stile

lampada vintage-2

Ogni lampada rappresenta la scelta finale quando si vuole creare una casa unica e soprattutto interni unici. Tutti sognano di dare un tocco di eleganza all’appartamento con la giusta illuminazione e le lampade vintage sono la soluzione ottimale per fare un “viaggio nel passato”, un passato capace di valorizzare ancora di più l’abitazione. Chi è alla ricerca di un pizzico di sfarzo e lusso può puntare sui modelli degli anni Venti, mentre quelli degli anni Sessanta sono caratterizzati da calotte più piccole e dal mix perfetto tra funzionalità e forma. E che dire delle lampade degli anni Ottanta con le loro strutture metalliche essenziali e paralumi in materiali sofisticati? Non devi far altro che cliccare qui se sei in cerca di lampade da scrivania o acquistare qui le lampade da terra: di sicuro troverai il modello più adatto alla tua esigenza.

Poltrone e divani: design e comodità senza tempo

poltrone vintage-2

Poltrone e divani sono i protagonisti assoluti del salotto, poi se sono anche vintage allora il successo e assicurato! Questi elementi riescono sempre a dare molta più personalità alla stanza, con quel sapore retrò che non guasta mai e fa sentire chiunque a proprio agio. Le poltrone e i divani vintage hanno una storia importante alle loro spalle, ma soprattutto possono trasformarsi in una decorazione “di contrasto”, magari puntando sui tessuti dal design più moderno (velluti in primis) oppure più antichi (come ad esempio i damascati). Ogni modello è un vero e proprio gioiello prezioso, come quelli che puoi trovare cliccando qui.

Specchi: i modelli vintage più sofisticati

specchi vintage-2

Quando si parla di specchi vintage, si può spaziare davvero tantissimo tra le varie epoche storiche. Le cornici elaborate e riccamente decorate che richiamano lo stile Barocco sono il trionfo del legno e dei metalli preziosi, mentre per chi ha bisogno di stili più moderni ed essenziali, gli anni Settanta sono perfetti con le loro forme innovative e particolari. Chi è appassionato dei primi decenni del ‘900, poi, non può proprio rinunciare ai modelli a forma di sole, ancora oggi di un fascino irresistibile. eBay.it ha lo specchio vintage più adatto per ogni stile, puoi scegliere tra tanti modelli cliccando qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento