rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Powered by Ebay
Home & Life

Se gli pneumatici della moto sono usurati è tempo di acquistarne di nuovi in offerta

Un coupon sconto permette di risparmiare fino a 200 euro sull'acquisto di nuove gomme per la tua due ruote

Non c'è un obbligo normativo che imponga di montare gomme invernali sul proprio motociclo, ma assicurarsi che il proprio veicolo sia in salute, a partire dalle parti che toccano l'asfalto è essenziale, per la propria sicurezza e quella altrui. Ecco perché ci sono dei segnali che non bisogna sottovalutare quando si circola per strada sulla propria due ruote.

È tempo di acquistare pneumatici nuovi per la moto? Se dopo aver letto qui sotto quali sono le condizioni che impongono un intervento immediato, puoi fruire di un coupon sconto per auto e moto davvero imperdibile.

È tempo di cambiare gomme alla moto

Ma in cosa consiste questo codice sconto? eBay.it, marketplace che mette in comunicazione chi acquista e chi vende ti permette di risparmiare un 15% aggiuntivo su pneumatici, cerchi e installazione delle gomme da gommisti certificati. Ecco in breve le linee guide del coupon:

  • Codice: PNEU15
  • Valore Coupon: 15%
  • Sconto massimo per singolo utilizzo: 100 euro
  • Utilizzi: 2 per ogni utente
  • Sconto massimo per utente: 200 euro
  • Spesa minima per utilizzo: 15 euro
  • Termine promozione: 23 ottobre 2022, alle ore 23.59

Pneumatici invernali e 4 stagioni per auto sono in super offerta

Quando cambiare gomme alla moto

Stato salute gomme moto-2

Ci sono dei segnali molto chiari, che non bisogna sottovalutare. La motocicletta è un veicolo che per essere usato deve essere sicuro al cento percento, un check up completo, salutario e rigoroso, è d'obbligo. Va da sé che una delle componenti principali sul cui stato di salute non si può soprassedere siano gli pneumatici. Ma quando bisogna cambiare le gomme alla propria moto?

  • Lo pneumatico della moto deve essere cambiato quando è forato. Le gomme delle due ruote sono resistenti, ma vanno incontro ad usura e, in questi casi, non è così impossibile che un chiodo o un oggetto appuntito possano perforarle. Richiedendo quindi la sostituzione immediata. Un gommista sarà in grado di capire, analizzando la gomma, se il danno sia irreparabile o si possa riparare.
  • Quando l'usura supera 1 millimetro - limite imposto per legge - bisogna procedere con l'acquisto di nuovi pneumatici per moto, meglio se in offerta e di qualità: su eBay.it ne puoi trovare a centinaia, per differenti tipi di moto, come ad esempio:
  • Se ci sono segni evidenti di invecchiamento: anche se utilizzi la moto pochi giorni l'anno, è possibile che le gomme necessitino di essere sostituite: può dipendere da temperature troppo rigide o, al contrario troppo elevate, dal tipo di manutenzione a cui è stata sottoposta la moto, così come dalla velocità a cui si è soliti correre su strada. Se ci sono delle piccole incisioni, se il battistrada è un po' deformato o screpolato, è il caso di sostituire le gomme della moto al più presto.
  • Ci sono poi i danni che sono evidenti ad occhio nudo, senza la necessità di rivolgersi a uno specialista: piccole forature, deformazioni evidenti del battistrada dello pneumatico, carcassa visibile sotto l'usura dello pneumatico, abrasioni varie. Sono tutti indici che impongono di rivolgersi al più presto da un gommista o vedere l'ampio catalogo di gomme proposte da eBay.it.

Montaggio gomme

eBay.it ha pensato anche ad un servizio a tutto tondi per farvi risparmiare ancora di più. Il marketplace, invatti, mette a disposizione anche un servizio di installazione pneumatici: è sufficiente selezionare l'opzione "Montaggio" e scegliere il centro del proprio territorio al quale si preferisce rivolgersi (tra quelli convenzionati) al momento dell'acquisto delle nuove gomme. Pneumatici nuovi e montaggio potranno essere pagati nello stesso momento, in modo sicuro, attraverso la piattaforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento