Domenica, 28 Febbraio 2021

I regali per rendere felici gli aspiranti chef

Gli amanti della cucina non possono fare a meno di utensili e accessori, per farli felice ecco alcune idee regalo

Realizzare pizze fragranti, replicare la ricetta della nonna o preparare un piatto da chef stellati: i food lover sono veri e propri cultori e non perdono occasione per dimostrare le loro doti culinarie.

Gli appassionati di cucina non possono fare a meno degli “strumenti da lavoro”, sempre pronti ad arricchire la loro collezione. Allora perché non approfittare di San Valentino e regalare al nostro partner o ad una persona cara l’accessorio tanto desiderato?

Scegliere il regalo giusto per un cuoco provetto è più semplice di quello che si pensa, su eBay.it, l’online commerce in cui si vende e si compra, le proposte sono tante, elettrodomestici smart per avere un valido collaboratore o utensili di ultima generazione per facilitare la vita e rinnovare la propria cucina.

Dagli amanti della pasticceria e dei lievitati, fino agli appassionati di cucina orientale, con poche idee originali faremo felici anche gli chef più esigenti.

I regali per un appassionato di pasticceria

Precisione e passione sono indispensabili per realizzare dolci a regola d’arte, ma se decidiamo di regalare gli strumenti giusti di sicuro il nostro caro avrà un aiuto in più.

I mignon possono diventare una vera è propria sfida per gli amanti della pasticceria e con gli stampi appositi si possono ottenere risultati davvero professionali da abbinare all’immancabile bilancia per impasti di precisione.

Fragranti e dai mille gusti, i biscotti hanno forme differenti e in occasione di San Valentino, su eBay.it, il marketplace in cui vendere e comprare, possiamo acquistare le formine più diverse, ma per i veri esperti un’idea regalo è la sparabiscotti. Un dolcetto può diventare ancora più gustoso con la giusta decorazione e il set di sac à poche con i beccucci o il cannello libereranno la fantasia di ogni pasticcere.

Pane e pizza: i regali per chi ha sempre le mani in pasta

Chi ama preparare pane, pasta e pizza sa bene quanto sia rilassante mescolare uova, farina e lievito, ma un aiuto in cucina non guasta mai. Con la planetaria si potranno realizzare impasti degni di un professionista da cuocere con la macchina del pane per accontentare ogni palato e sperimentare tante ricette casalinghe. E che dire del fornetto per pizza? Con questo regalo, il vostro caro si sentirà un vero pizzaiolo!

Ravioli, tortellini e tagliatelle sono specialità con cui gli amanti della cucina si cimentano volentieri, anche se può essere faticoso realizzarle: la macchina per la pasta fresca non solo renderà più semplice la preparazione, ma farà anche tornare in mente le domeniche trascorse con la nonna a cucinare.

Idee regalo per cucinare la carne e il pesce

I piatti a base di carne o di pesce sono sempre buoni, anzi deliziosi, ma il risultato non è lo stesso se mancano la giusta tecnica e gli accessori adatti. Tutto inizia dai coltelli: un set elegante e pensato per eseguire ogni tipo di taglio non può proprio mancare nella cucina di un vero appassionato. Anche il tagliere è un regalo utilissimo per affettare e sminuzzare ogni ingrediente della ricetta.

Pentole, padelle e griglie poi, di forme e dimensioni diverse, sono indispensabili per lasciare il nostro caro libero di preparare qualsiasi piatto, dal brasato all’arrosto. E se è proprio un perfezionista, il termometro da cucina gli garantirà risultati da vero chef.

Cucina orientale direttamente a casa

La cucina orientale, con i suoi sapori particolari e unici, piace davvero a tantissime persone. Anche il nostro caro è tra loro? Nessun problema, per un’idea regalo originale che porterà l’Oriente direttamente a casa non bisogna far altro che scoprire i prodotti di eBay.it, l’E-commerce per vendere e comprare.

Molte ricette asiatiche hanno conquistato tanti buongustai con la cottura a vapore, quindi la vaporiera è il pensiero giusto per chi ama cucinare ravioli e molti altri piatti tipici. Non c’è prelibatezza orientale che si rispetti che non faccia a meno del riso: per rendere felice un esperto di cucina giapponese, oltre al cuociriso, San Valentino è l’occasione ideale per regalare un set per il sushi e farvi preparare una cenetta romantica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I regali per rendere felici gli aspiranti chef

Today è in caricamento