Lunedì, 1 Marzo 2021

I 7 migliori videogiochi da regalare a Natale 2020 ad un amante delle console

Videogame sportivi, strategici, d'azione, sparatutto o pensati per i giocatori più piccini: su eBay un vasto catalogo di titoli per divertirsi durante le festività

Il Natale si sta avvicinando ad ampie falcate e ancora non hai scelto cosa regalare a tuo figlio o ai tuoi nipotini? È vero, un videogame non può essere considerato il più educativo tra i giocattoli, ma molti sono i titoli disponibili in commercio che possono far trascorrere delle piacevoli ore ai più piccoli (ovviamente senza esagerare!), specie in un periodo in cui siamo tutti forzati a rimanere in casa.

Che siano per Xbox, Nintendo Switch o per altre console disponibili sul mercato, su eBay.it puoi trovare un'ampia scelta di titoli, di ogni genere e adatti a differenti tipi di età. Se devi fare un regalo ad un bimbo di 8 anni, a un ragazzo di 16, o perché no ad un adulto, sul marketplace leader per vendere e acquistare, troverai ciò che fa per te: in pochi click i regali per questo Natale saranno cosa fatta!

Ma come fare per orientarsi nella la scelta del giusto videogame da regalare per questo Natale? Se il dono non è per noi stessi (in questo caso il problema può essere solo la varietà) è importante disporre di due informazioni fondamentali: quale console usa il destinatario del nostro dono e il suo genere di videogame preferito. Per la scelta dei migliori giochi, ci pensiamo noi a darvi le dritte giuste.

I 7 migliori videogame per console da regalare a Natale

  1. Marvel's Avengers - Disponibile per computer, Xbox One e Xbox Series, catapulta gli appassionati dei supereroi nel fantastico universo Marvel. Da una parte è possibile vestire i panni di Hulk, Iron Man, Capitan America (solo per citare alcuni tra i più amati) nella classica modalità storia con tutti i nemici di turno da sconfiggere per salvare il mondo, dall'altra, invece, è possibile cimentarsi in una serie di missioni online, di difficoltà crescente, con le quali rendere ancora più forti i propri eroi. La modalità storia, che prenderà avvio da un incidente causato dal nuovo elivelivolo degli Avengers, può essere giocata anche in modalità multiplayer, per un'esperienza più coinvolgente e partecipativa.
  2. Cyberpunk 2077 - Uno dei titoli più attesi e probabilmente ambiziosi del 2020, adatto solo agli adulti. È possibile trovare Cyberpunk 2077 in vendita con Xbox One X su eBay in edizione limitata. Ma di cosa tratta il videogioco? In un mondo post apocalittico, dove gli Stati Uniti d'America sono finiti sotto il controllo delle Mega-Corporations, vestiremo i panni di un fuorilegge alla ricerca di un impianto in grado di garantire la vita eterna. Gioco di ruolo action-adventure, esce 8 anni dopo l'annuncio ufficiale come adattamento di Cyberpunk 2020, uscito per personal computer nel 1990.
  3. PES 2021 - Il videogioco imperdibile per gli amanti dei videogames e del calcio. La trama è sempre la stessa: impersona i tuoi campioni preferiti, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Romelu Lukaku o Zlatan Ibrahimovic e porta la tua squadra del cuore alla vittoria del campionato o della Champion's League. Gioca da solo o con i tuoi amici, dando vita a partite memorabili, da destinare agli annali. PES 2021 è disponibile per Xbox e le principali console: un titolo storico giunto alla ventesima edizione, adatto ai piccoli amanti del calcio, ma anche a quelli con qualche anno in più sulle spalle. Una garanzia!

  4. FIFA 21 - Il grande rivale di PES, FIFA 21 è disponibile su Nintendo Switch e Xbox One da ottobre, da inizio dicembre anche per la nuova Xbox Series X. Non ha bisogno di grandi presentazioni, è uno dei videogiochi sportivi più amati di sempre. Tra le novità di quest'anno ci sono la licenza esclusiva di Inter e Milan (per il campionato italiano) a discapito del diretto concorrente PES 21. Rispetto al passato EA Sports ha puntato a migliorare la modalità carriera che aveva attirato numerose critiche nelle edizioni precedenti (specie per quanto riguarda la simulazione delle partite e la modalità allenamento). Da comprare o regalare? La risposta è sempre la stessa, ogni anno che passa: assolutamente sì.

  5. Super Mario 3D All-Stars - Disponibile solo per Nintendo Switch, Super Mario 3D All-Stars è il titolo giusto per far felici i bambini più piccoli ma anche gli adulti. Un videogioco che raccoglie i più divertenti giochi tridimensionali della serie dedicata all'idraulico più famoso del mondo e a suo fratello Luigi. Sarà possibile cimentarsi su alcuni dei titoli più fortunati e divertenti di sempre: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Adatto proprio a tutti, permette la modalità di gioco singola e anche multiplayer. L'ideale per trascorrere i pomeriggi delle festività natalizie, chiusi in casa!

  6. Animal Crossing New Horizons - Il quinto capitolo del videogioco Nintendo più amato dai piccini. In Animal Crossing: New Horizons, i bambini (dai 3 anni in su) si troveranno ad esplorare un'isola e sviluppare un comunità di animali con sembianze umane. Il videogiocatore può divertirsi in modalità singola, oppure potrà essere affiancato da un genitore o amico più grande nella versione in multiplayer. Un videogioco divertente e allo stesso tempo educativo, che quest'anno non può mancare nel sacco di Babbo Natale.

  7. Call of Duty: Black Ops Cold War - Chiudiamo con uno sparatutto in prima persona, uno dei videogame più giocati in assoluto nel mondo. Call of Duty: Black Ops Cold War è il nuovo titolo della serie Activision Blizzard, disponibile per tutte le principali console. Destinato ad un pubblico rigorosamente maggiorenne, catapulta il videogiocatore in uno scenario di guerra fredda (è ambientato infatti nel 1981), nel quale si ritroverà ad impersonare gli agenti della CIA impegnati in una missione contro lo spionaggio dell'ex Unione Sovietica. Il classico videogioco in grado di incollare il sedere al divano per una intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 7 migliori videogiochi da regalare a Natale 2020 ad un amante delle console

Today è in caricamento