rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
publisher partner

Imparare l’inglese nel 2022: i 3 metodi infallibili +1

Dal più classico al più innovativo dei sistemi, l’apprendimento della lingua inglese non è mai stato così facile

Spesso e volentieri noi italiani ci presentiamo così al mondo, col nostro inglese stentato, frutto di anni di didattica obsoleta delle scuole pubbliche del Bel Paese. Eppure, la lingua inglese è da sempre la più diffusa in Europa, se non nel mondo, e non smette di tornare utile in decine di contesti, nel mondo del lavoro, nella musica, durante le vacanze e i viaggi studio. E allora, cosa ci blocca nel suo apprendimento? Difficile rispondere, forse è più facile cercare delle soluzioni.

Come migliorare il tuo inglese: un metodo utilizzato da più di 3 milioni di persone nel mondo

A tal proposito, una formula magica, tagliata per noi “pigri” italiani e perfetta sia per vecchie che per nuove generazioni, l’ha trovata Wall Street English che, dal 1972, porta in Italia il suo metodo di apprendimento, grazie al quale oggi oltre 3 milioni di studenti hanno ottenuto risultati e raggiunto i propri obiettivi.

In questi 50 anni, Wall Street English, pur mantenendo intatto il suo metodo vincente ha però anche saputo innovare e rinnovarsi, rimanendo sempre al passo coi tempi, con i nuovi linguaggi e le tecnologie più avanzate. 

Flessibilità totale: seguire le lezioni come, quando e da dove si vuole

Oggi, ad esempio, con Wall Street English è possibile imparare la lingua inglese in 3 modi diversi:

    • In aula: il più classico e tradizionale dei sistemi ha i suoi vantaggi, tra i quali poter interagire personalmente con insegnanti di alto livello e tutor qualificati e seguire le lezioni dal vivo potendosi confrontare con i propri compagni di corso.      
    • Online: il metodo “a distanza” è salito alla ribalta in questi anni a causa della pandemia, ma si è rivelato efficace tanto quanto il precedente. A privilegiarlo sono gli studenti che necessitano una maggior flessibilità di orari e luoghi per seguire le lezioni o di accesso da diversi tipi di device. A supporto di questi studenti Wall Street English offre una piattaforma avanzata dalla quale poter accedere ad aule digitali personalizzate, ad esercizi interattivi e, addirittura, a una coinvolgente serie TV in lingua.    
    • Coach personale: Wall Street English dà la possibilità di usufruire di uno Study Advisor dedicato, in grado di motivare, aiutare e sostenere lo studente durante tutto il percorso di studio.

Anzi, a ben vedere, i metodi di apprendimento proposti da Wall Street English sono addirittura quattro. La scuola permette, infatti, anche di mixare le tre metodologie di didattica, garantendo letteralmente una flessibilità totale per tutte le esigenze, tanto che molti studenti sono lavoratori in carriera che non avrebbero altrimenti tempo per seguire le lezioni esclusivamente in aula.

2-14-43

Insomma, il metodo Wall Street English è ampiamente collaudato e garantisce progressi e risultati, grazie a sofisticati e tecnologici sistemi di apprendimento, a piani di studio personalizzati sugli obiettivi di ogni studente e a insegnanti e tutor di altissimo livello sempre a disposizione.

Un metodo innovativo e tecnologico

Ecco, quindi, qual è la formula innovativa che rende l’apprendimento della lingua inglese coinvolgente ed efficace. E allora, dimenticate le scuole di una volta e il caro vecchio “the pen is on the table”, perché, diciamocelo, è sorpassato. In fondo, oggi, chi le usa più le penne?

Già, come visto, oggi l’inglese si insegna e si impara in modo diverso: più tecnologico, più divertente, più flessibile, più efficace. La penna non serve più. Servono, invece, smartphone e device mobili per seguire lezioni a distanza come, quando e da dove si vuole, servono app di videocall per poter dialogare in diretta con tutor e coach personali che aiutano e sostengono lo studente nello studio anche a distanza, motivandolo a perseguire i propri obiettivi, e servono laptop, mouse e una connessione a internet per accedere a piattaforme online dove potersi gestire in autonomia i programmi di studio preparati ad hoc sui propri obiettivi.

4-6-10

Insomma, per apprendere una lingua come l’inglese, sempre in continua evoluzione, la tecnologia è fondamentale, perché consente di farlo in modo nuovo, coinvolgente e innovativo, perfetto per vecchie e nuove generazioni di studenti, ma anche per aziende, interessate a migliorare le skills linguistiche dei propri collaboratori già in carriera e acquisire un vantaggio competitivo sui concorrenti.

50 anni e non sentirli: Wall Street English è apprezzato in tutta Italia

1-88-64

In 50 anni di attività in Italia, Wall Street English ha realizzato sogni, raggiunto obiettivi e si è posto nuovi traguardi. Lo ha fatto grazie a un metodo che è sempre andato perfezionandosi e a scuole aperte ad Arezzo, Perugia, Venezia,Treviso e nel resto dello Stivale, che garantiscono un eguale accesso per tutti all’apprendimento della lingua inglese sull’intero territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento