rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
publisher partner

Conciliare esigenze personali e opportunità di crescita: un impiego su misura non è un miraggio

Flessibilità, stabilità, formazione e crescita professionale: queste le priorità di chi cerca lavoro oggi

Trovare un impiego che soddisfi le proprie esigenze può essere davvero difficile, soprattutto in un mondo del lavoro in costante evoluzione come quello contemporaneo. Tuttavia, trovare un un'occupazione che sappia conciliare necessità personali, concrete opportunità di crescita e stabilità, è possibile.

Cosa si cerca in un impiego in Italia: i dati

Secondo una recente indagine (il report Employer Brand Research 2022 di Ranstaad, multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane), in Italia chi cerca impiego desidera principalmente orari flessibili che permettano un buon equilibrio fra carriera e vita privata e un’atmosfera di lavoro piacevole: il 65% degli intervistati pone queste due esigenze come priorità. Tra le più frequenti ambizioni dei candidati troviamo poi la stabilità contrattuale (58%) e la possibilità di crescita in azienda (54%).

Flessibilità oraria, stabilità, inclusione e crescita professionale: gli elementi essenziali del lavoro da McDonald’s

Le persone sono il cuore dell’attività di McDonald’s, per questo l’azienda da sempre si impegna a offrire loro un luogo dove l'inclusività e la meritocrazia sono valori fondamentali, dove l’attenzione alle proprie risorse si concretizza in opportunità lavorative stabili e formazione continua. La crescita professionale è infatti uno dei capisaldi delle politiche aziendali, che si basano sul riconoscimento del contributo personale di ognuno, sull’investimento nell’individuo e sulla sua valorizzazione. Un impiego presso McDonald's offre inoltre la possibilità di lavorare con orari flessibili che si adattano alle esigenze personali di ciascuno: come, ad esempio, quelle dei tanti giovani che cercano di conciliare studio e lavoro o dei genitori che necessitano di flessibilità per far fronte agli impegni famigliari. Elementi questi, che si traducono in un’altissima percentuale di assunzioni con contratti stabili (92%), una forte presenza femminile e un ambiente di lavoro accogliente e collaborativo.

L’importanza di un percorso formativo che conduce alla crescita professionale

McDonald’s eroga ogni anno oltre 1 milione di ore di formazione a tutti i livelli, che consistono in training on the job, corsi professionalizzanti e focalizzati sullo sviluppo delle soft skills, fondamentali nella relazione con i colleghi e i clienti, come leadership, intelligenza emotiva, gestione dei conflitti, autosviluppo e capacità di lavorare in squadra. Per questo, per entrare a far parte dei team McDonald’s non è necessaria alcuna esperienza pregressa: è l’azienda stessa a fornire, attraverso i suoi percorsi formativi, tutti gli strumenti utili a garantire un'opportunità unica per crescere professionalmente in modo rapido e significativo. Basti pensare che è possibile diventare direttore di un ristorante in soli 3 anni dall'ingresso in azienda. Scopri di più visitando la pagina del sito.

McDonald’s Job Tour: l’evento itinerante di selezione del personale di McDonald’s

Il McDonald’s Job Tour è un progetto itinerante di selezione del personale, che, nato nel 2012, ad oggi ha toccato oltre 130 città in tutta Italia e ha raggiunto circa 15.000 persone. Con il McDonald’s Job Tour è l’azienda stessa ad incontrare i candidati: un villaggio fatto di spazi riservati ai colloqui e aree informative a disposizione di tutti, dove i partecipanti hanno la possibilità di incontrare e confrontarsi con il personale McDonald’s presente in loco per raccontare e condividere la propria esperienza in azienda. Un evento che si sposta di città in città, nei luoghi in cui apriranno i nuovi ristoranti, dando la possibilità a migliaia di giovani di proporre la propria candidatura. Visita il sito ufficiale a questo link per trovare la mappa dei prossimi appuntamenti.

McDonald’s amplia la sua squadra: invia oggi stesso il tuo CV

Come abbiamo visto, McDonald's offre un ambiente di lavoro positivo e possibilità reali di crescita professionale, flessibilità oraria, stabilità lavorativa, pari opportunità e assistenza allo studio. L’azienda ha inoltre annunciato recentemente la decisione di ampliare il suo organico con 5.000 nuovi posti di lavoro nel 2023. Non perdere questa occasione: se sei alla ricerca di una realtà che possa soddisfare le tue esigenze, McDonald's è la scelta giusta per te. Invia oggi stesso una candidatura: verifica qui le posizioni aperte oppure compila il form che trovi qui. McDonald’s ti aspetta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento