Sabato, 24 Luglio 2021
Natale

Come realizzare addobbi natalizi fai da te

Tante idee e consigli utili per realizzare fantastiche decorazioni di Natale fai da te

L’arrivo del Natale è il momento in cui la nostra casa si veste a festa. 

Non solo l’albero, ma tante altre decorazioni e addobbi regaleranno a tutti gli ambienti un clima caldo, accogliente e famigliare.

Per chi desidera creare decorazioni originali, è bene affidarsi al fai da te; cosa occorre? Soltanto un po’ di manualità e tanta fantasia.

Come realizzare ghirlande natalizie

Una delle prime cose da decorare è la porta d’ingresso, e cosa c’è di meglio di una bella ghirlanda

Per realizzarla si possono usare diversi materiali, dal legno ai rami di pino, dal cartone alla lana fino alla juta.

Inoltre, ci si può sbizzarrire con le decorazioni in modo da adattarla al proprio gusto e stile. Un’idea carina è inserire degli aghi di pino, oppure, piccole pigne o ancora delle piccole stelle intagliate nel legno.

Palline di Natale fai da te

Un’altra decorazione da realizzare a casa sono le palline da appendere all’albero. 

Come fare? Le palline si possono realizzare usando del tessuto, meglio se in tartan che richiama subito il Natale, oppure affidandosi alla tecnica del decoupage.

In questo caso, procuratevi delle palle di polistirolo che andrete a decorare con pezzi di stoffa, perline e nastri colorati.

Segnaposti natalizi fai da te

Un’altra idea per ricreare l’atmosfera natalizia è decorare la tavola con dei graziosi segnaposto fai da te.

Potete crearli con delle pigne, oppure dei piccoli bastoncini in legno sui quali scrivere il nome degli invitati, o ancora riciclando vecchie palline di Natale.

Un’idea alternativa è realizzare segnaposti fai da te profumati con la buccia di arancia essiccata e un rametto di cannella.

Regali di Natale fai da te

Con il fai da te potete creare anche dei bellissimi regali originali e personalizzati.

Un’idea molto carina da regalare alle amiche e alle colleghe è realizzare delle composte di frutta da riporre all’interno di barattoli in vetro, oppure, dei segnalibri in legno dipinti a mano e decorati con perline multicolore.

Chi ha maggiore manualità potrà sbizzarrirsi nel creare dei simpatici portacellulari in feltro; basterà cucire insieme due pezzi di feltro in modo da creare una sorta di tasca dove riporre lo smartphone e addobbarla applicando piccoli fiori e farfalline colorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come realizzare addobbi natalizi fai da te

Today è in caricamento