Venerdì, 30 Luglio 2021
Natale

Natale all’estero: le città da visitare durante il periodo natalizio

Natale è alle porte e se volete trascorrere le festività in modo alternativo, vi consigliamo di prenotare un viaggio alla scoperta di nuove mete

Le vacanze di Natale sono sempre più vicine, e se siete stufi dei classici cenoni e pranzi in famiglia vi consigliamo di prenotare un biglietto aereo per una delle seguenti destinazioni.

Sì, oggi vogliamo portarvi alla scoperta delle città più belle e affascinanti da visitare durante il periodo natalizio.

Amsterdam

Gli amanti del nord Europa non possono perdersi la magia dei canali di Amsterdam. A ridosso del Natale la città diventa ancora più bella, ricca di luci, addobbi, decorazioni, piste di ghiaccio dove trascorrere giornate di puro divertimento e il Festival delle Luci.

Londra

Londra sotto Natale mostra il meglio di sé, perché le strade si illuminano di luci e decorazioni scintillanti. Ovviamente, una volta atterrati nella capitale londinese non potete perdervi tappe d’obbligo, come Trafalgar Square, Hyde Park, Oxford Street, London Eye e il Big Ben per citarne solo alcune.

Budapest

Budapest è una delle città più romantiche, che merita di essere visitata in ogni periodo dell’anno.

E’ durante il periodo natalizio, precisamente da fine novembre all’inizio di gennaio, che la capitale ungherese diventa ancora più bella perché si veste a festa. 

Non solo le piazze e le stradine del centro, ma anche i tram vengono addobbati a tema e ovunque si respira una calda atmosfera natalizia. D’obbligo è la passeggiata sul Ponte delle Catene che attraversa il magico Danubio.

Vienna

Per chi ama il freddo pungente una città da visitare a Natale è certamente Vienna.

Cosa fare? Sicuramente una visita nel centro storico, e poi non potete perdervi i mercatini natalizi che già da metà novembre ravvivano le strade della città.

Praga

Praga è una città molto suggestiva e affascinante, che merita di essere inclusa nella lista delle capitali europee da visitare.

Durante il Natale Praga può regalare al viaggiatore splendidi panorami innevati; inoltre, tra le attrazione da non perdere segnaliamo la Piazza della Città Vecchia, il Castello di Praga, Piazza San Venceslao, Ponte Carlo e i bellissimi mercatini natalizi.

Berlino

La capitale tedesca è sempre bellissima, sia in inverno sia in estate.

Durante il periodo natalizio, però, oltre ad accendersi di luci e decorazioni, per le strade della città potrete perdervi tra i mercatini di Natale e gli incantevoli spettacoli di intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale all’estero: le città da visitare durante il periodo natalizio

Today è in caricamento