rotate-mobile
Magazine
Natale

Idee per regali di Natale etici ed ecologici

Sei alla ricerca di idee per i tuoi regali di Natale? Noi, per quest’anno, vogliamo optare per doni etici che fanno bene anche al pianeta. Ecco la nostra wish list.

Questo Natale non è mai stato così importante scegliere regali ecologici per i tuoi cari.

Trovare il regalo di Natale perfetto significa pensare ai gusti e agli interessi del destinatario, ma cosa succede se per ogni amico e familiare facciamo regali monouso, realizzati in materiali non riciclabili o proveniente da mezzi non etici?

Se vuoi fare la differenza, per quest’anno scegli regali sostenibili in modo da prenderti cura anche del pianeta.

Quindi, metti da parte quei set regalo generici, ricoperti di plastica e prodotti in serie che nessuno vuole, e dai il benvenuto a queste idee regalo ecologiche, gentili anche con il pianeta.

Maglioni sostenibili

I maglioni di Natale sono una perfetta idea regalo, ma perché non renderli sostenibili?
Sappi che vi sono diversi brand eco e green, che producono maglioni per tutte le esigenze di look e stile, dai dolcevita ai modelli a righe in lana merino. Scegliere un maglione sostenibile significa fare un investimento per gli anni a venire, per questo è uno dei migliori regali ecologici che puoi fare alla tua persona del cuore.
Cerca prodotti realizzati con lana merino super morbida e cruelty-free, certificata OEKO-TEX® Standard 100: cosa significa? Non contiene sostanze chimiche nocive, quindi fa bene non solo all'ambiente ma anche alla pelle.

Migliori esperienze da regalare a Natale

Regali WWF

Se ami la natura e gli animali, oppure devi fare un regalo all’amica green, opta per un pensiero targato WWF. All’interno della sezione Pandagift, puoi scegliere tra tantissime opzioni dalla borraccia con il logo del Panda al lunch box, perfetto da portare a lavoro o all’università, fino alla pratica shopper bag con cui puoi fare la spesa ed evitare così le buste di plastica. Ma non è tutto, perché grazie alla campagna WWF “A Natale mettici il cuore”, quest’anno potrai sostenere diversi progetti che tutelano tutte le specie animali in via di estinzione.

Prodotti di bellezza organici

Cerchi regali per persone ecologiche che amano la propria bellezza? Noi ti consigliamo di puntare tutto sui prodotti di bellezza organici, 100% vegani, cruelty-free e ricchi di oli nutrienti e antiossidanti.
Dalle creme viso ai prodotti make-up eco-sostenibili fino ai saponi e shampoo solidi, ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze.

6 capitali europee da visitare a Natale

Candele eco-sostenibili

Niente batte il bagliore caldo e confortante della fiamma di una candela in una buia notte invernale, motivo per cui è uno dei regali eco-sostenibili più popolari per Natale.
Una candela rilassante al profumo di lavanda può portare pace e tranquillità in casa, soprattutto se sono realizzate con cera di soia coltivata localmente con fragranze prive di parabeni e ftalati.
Se, invece, preferisci gli aromi e i profumi più delicati puoi optare per le candele che evocano campi di lavanda e arancia. Se il tuo amico è un tipo che ama il fai da te, puoi anche optare per un kit di candele DIY con un vaso in ceramica, stoppino e un pacchetto di cera di cocco o soia profumata. Assicurati che il pacchetto sia compostabile e la cera priva di sostanze chimiche aggressive.

Regalo etico firmato Emergency

Un’altra idea molto apprezzata ed etica puoi trovarla sul sito di Emergency, che anche quest’anno ha dedicato una sezione ai regali di Natale dove puoi trovare libri contro la guerra, gioielli etici, numerosi gadget solidali, ma anche bontà per il palato come il “Panettone fatto per bene” oppure caffè, cioccolato e nocciole bio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento