Venerdì, 30 Luglio 2021
Natale

I regali di Natale da fare homemade

I regali più belli, perchè pensati e realizzati a mano da voi

Quali sono i regali di Natale più apprezzati? I doni più graditi sono certamente quelli pensati appositamente per la persona che li riceverà, scelti con cura e con il cuore, che siano in un certo simbolici e sentiti allo stesso tempo. Regali di questo tipo possono avere una marcia in più: possono cioè essere stati realizzati proprio da voi, grazie alla vostra creatività.

Ecco allora dei suggerimenti da cui potere prendere spunto. Potrete personalizzarli a piacere e a seconda delle vostre esigenze e delle preferenze di chi li riceverà.

Biscotti

I biscotti sono uno dei regali più apprezzati a Natale e sono tra i dolcetti più semplici da preparare. Ottimi quelli allo zenzero, possono essere posizionati su di un vassoio da incartare e regalare il giorno della Vigilia, per un’ottima colazione natalizia. Un’altra spezia molto legata all’atmosfera natalizia che potreste utilizzare per la preparazione dei biscotti da regalare a Natale è la cannella. Non vi resta che scegliere in base ai gusti di chi li riceverà.

Marmellate

Le marmellate sono probabilmente uno dei regali fatti in casa più classici. Potrete scegliere tra la frutta di stagione del mese di dicembre per la preparazione di marmellate e confetture. Ad esempio potreste preparare una marmellata d’arance, una marmellata di pere e/o mele, ma anche una marmellata di kiwi o di cachi, sempre scegliendo in base ai gusti della persona a cui il dono sarà destinato. È consigliabile sterilizzare molto bene in acqua bollente coperchi e barattoli e versare all’interno di essi la marmellata ancora bollente, dopo averli asciugati con attenzione. Potete poi sbizzarrirvi nella creazione di originali etichette.

Regali a maglia

Chi è in grado di lavorare a maglia o all’uncinetto può riuscire a realizzare regali unici e meravigliosi semplicemente utilizzando le proprie mani, la propria creatività e gli strumenti giusti. Tre i regali lavorati a maglia o all’uncinetto più rapidi da preparare vi sono le presine da cucina e i copri-tazza per la colazione. Un po’ più impegnativi saranno sciarpe, cappelli e maglioni, ma tutto dipende dal grado di abilità di ciascuno.

Gioielli di recupero

Rifiuti e materiali di recupero possono essere la base principale per la realizzazione di gioielli fai-da-te da regalare. Cannucce, plettri, linguette delle lattine, componenti di gadget elettronici, bottiglie di plastica e tappi delle bottiglie di vetro sono soltanto alcuni esempi dei materiali che potranno essere utilizzati per creare con le proprie mani collane, braccialetti, ciondoli e orecchini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I regali di Natale da fare homemade

Today è in caricamento