Sabato, 24 Luglio 2021
Natale

Cosa regalare a Natale agli appassionati di tecnologia

I regali tech con il passare degli anni sono diventati i preferiti da regalare e da ricevere. Perfetti per far felici grandi e ragazzi a volte hanno costi eccessivi. Vediamo alcune idee per ogni budget e per far contenti i nostri cari

Come ogni anno, Natale è sinonimo di feste, giornate e pranzi trascorsi in compagnia dei propri famigliari gustando dolci tipici come il panettone,  ma è anche la ricerca del regalo perfetto per far contento un parente o un amico.

Scegliere il dono giusto per tutti è davvero complicato. Negli ultimi anni, però, molti desiderano sempre più spesso regali tecnologici o provenienti dal mondo dell'elettronica. 

Smartphone, stampanti o cuffie di sicuro possono far contenti il fidanzato, la sorella, ma anche amici e genitori. Spesso siamo costretti a fare i conti con un budget ridotto e quindi a rinunciare al regalo tanto desiderato dai nostri cari.

Per non avere rimpianti e vedere la gioia nei loro occhi, vi proponiamo una serie di idee regalo tech adatte ad ogni tasca. Pronti a scegliere il regalo?

Regali tech sotto i 500 euro

Se avete a disposizione un budget alto e volete stupire vostra moglie o il papà le alternative sono tante. Il più gettonato, senza dubbio è lo smartphone, in questa fascia di prezzo se ne trovano tanti tutti con ottime prestazioni e fotocamere che renderanno le vostre foto in famiglia perfette per i social.

Se volete regalare un oggetto diverso rispetto al telefonino potete pensare ad uno smartwatch o una action cam.

Per la mamma o gli appassionati di cucina il regalo ideale è un robot da cucina o una planetaria con cui può dedicarsi alla sua passione e sperimentare tante nuove ricette. 

Per un appassionato di fotografia le alternative sono molte ed è possibile farlo contento regalando un top di gamma. Se volete rendere felice vostro fratello, padre o il vostro partner, potete regalargli una Canon oppure una Nikon.

Scegliere il regalo per un appassionato di viaggi non è semplice. Il biglietto con la meta preferita non sempre rientra nel vostro budget e la valigia è scontata. Per gli amanti della musica la cassa Bluetooth Yamaha Musiccast

Nel caso in cui è amante della musica, ma non dei viaggi, potete regalare un lettore di vinili che permetterà di ascoltare il cantante preferito con un groove e un suono del tutto diversi. 

Regali tech sotto i 100 euro

Per un regalo tech senza spendere una fortuna, anche con 100 euro è possibile acquistare uno smartphone, come il Nokia 2.2, un dispositivo affidabile in grado di fare tutto.

Per gli amanti del fitness un activity tracker che monitora la propria attività sportiva come il Garmin Vivosmartun ottimo regalo per permettere di rimanere in forma e avere l’attività cardiaca sotto controllo.

Ascoltare musica è la passione di vostro fratello? Allora con meno di 100 euro potrete acquistare delle cuffie per permettergli di sentire il loro cantante preferito senza disturbare nessuno.

Se la vostra ragazza ama fare le foto e stamparle subito, potete regalarle la Fujifilm Instax Mini. Una fotocamera che stampa all’istante i ricordi più belli.

Viaggiare è la passione di molti, spesso per ingannare il tempo un buon libro è immancabile. Per avere tutta la libreria con sé potete regalare ad un appassionato di viaggi un lettore e-reader.

Regali tech a meno di 50 euro

Pensate di non riuscire a fare un regalo all’altezza del Natale a meno di 50 euro? Niente paura ci sono idee interessanti che vi faranno avere la riconoscenza del vostro caro.

Se con questa somma è quasi impossibile acquistare uno smartphone, potete optare per i dispositivi smart home che permettono di dare un tocco di design all’appartamento e in grado di integrarsi con gli altri dispositivi della casa. Tra questi non potete farvi sfuggire il Google Homemini GA00210 uno speaker portatile con altoparlante, che vi permette di controllare tutti i dispositivi della casa con il semplice comando vocale.

Se avete nonni tecnologici, un regalo utile e che li farà sentire al passo con i tempi è il Brondi Amico Semplice +, datato di un tasto per le emergenze in caso di necessità avverte le persone della lista.

Regali tech a meno di 25 euro

Avete un budget ridotto e pensate di dover rinunciare ad un regalo tecnologico? Con i nostri consigli potrete fare un figurone con prezzi mini. Ad esempio per chi non si separa mai dallo smartphone, un power bank che permette di ricaricarlo in ogni momento della giornata, anche quando si è fuori casa.

Se vostro fratello o il vostro fidanzato sono particolarmente attenti al loro aspetto, allora potete scegliere un rasoio per regolare la barba e aver un aspetto impeccabile.

Se siete alla ricerca di un regalo originale, ma tecnologico, potete scegliere un ventilatore Usb, per resistere al caldo estivo o uno riscalda bevande Usb per chi ama sorseggiare deliziose tisane durante i freddi pomeriggi invernali.

Tra i regali più facili da acquistare per gli appassionati di videogame, la scelta dei giochi è la più indicata. Le idee e le ambientazioni sono talmente tante che non dovete fare altro che scegliere quello che più gli piace.

Per gli appassionati di cucina, le idee sono molte, tra queste un frullatore ad immersione per preparare deliziosi dolci o un frullatore per preparare succhi con cui affrontare la giornata con un carico di energie.

Preferite uno smartphone o un frullatore? Non vi resta che fare i conti con il vostro budget e di sicuro farete contenti i vostri cari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa regalare a Natale agli appassionati di tecnologia

Today è in caricamento