Domenica, 7 Marzo 2021

Chiusura della Statale Regina: + 12 corse straordinarie Navigazione Lago di Como

Per superare la frana che ha provocato la chiusura della Statale, la Direzione di Esercizio ha messo in atto iniziative speciali per garantire gli spostamenti.

La chiusura della Statale Regina, dovuta a una frana, ha provocato diversi disagi alla viabilità

Per tale ragione, dal 28 settembre fino a mercoledì 30, sono entrate in vigore 12 corse straordinarie per collegare Argegno e Sala Comacina in entrambi i sensi di marcia.

L'obiettivo? Facilitare la mobilità di persone e cose, permettendo a tutti i passeggeri, lavoratori compresi, di superare con semplicità la frana che aveva provocato un blocco dei trasporti su strada.

Le prime partenze da Sala Comacina e Argegno si sono effettuate rispettivamente alle ore 9:45 e 10:10, mentre le ultime sono state effettuate alle 17:45 da Sala Comacina e alle 18:10 da Argegno.

I passeggeri di ASF, sia in possesso di abbonamento sia di altri titoli di viaggi validi, hanno potuto accedere a bordo dei battelli speciali di Navigazione Lago di Como; in più, i titolari di abbonamento ASF hanno potuto anche utilizzare i battelli di linea sulle tratte Como- Menaggio e Menaggio- Bellagio.

?il Direttore di Esercizio NLC Nicola Oteri ha dichiarato: "Ci siamo attivati immediatamente per individuare gli interventi adeguati a minimizzare l'impatto della frana sulle persone che hanno necessità di effettuare quel tratto di Statale Regina. Ci siamo consultati con il Comune di Tremezzina e con i colleghi di ASF per il necessario coordinamento ed i servizi speciali saranno in ogni caso garantiti fino a che non verrà ristabilita la normale circolazione su strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura della Statale Regina: + 12 corse straordinarie Navigazione Lago di Como

Today è in caricamento