rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Lago di Como

Lake Como Christmas Light Cruises: al via l’edizione invernale delle crociere lungo i borghi illuminati

Un evento unico per vivere appieno la magia del Natale e ammirare i borghi del lago artisticamente illuminati

Navigazione Lago di Como anche per quest’anno ha organizzato il Lake Como Christmas Light, un evento dal sapore natalizio che comprenderà tre imperdibili appuntamenti per ammirare dal lago la bellezza dei borghi che lo circondano.

Giunto alla sua quarta edizione, Lake Como Christmas Light vuole replicare il successo delle crociere estive organizzate nell’ambito del progetto Lake Como Summer Light, che hanno registrato il sold out in poche settimane. 

Il progetto fu avviato nel 2018, e negli anni è continuamente cresciuto, oggi coinvolge circa 80 location che per l’occasione saranno artisticamente illuminate per rendere i borghi del Lago protagonisti di questo Natale 2021.

L’evento illuminerà le meraviglie architettoniche poste in posizioni panoramiche e strategiche, attraverso la tecnica dell’archistruttura artistica. Le crociere seguiranno un percorso che si svelerà al viaggiatore con gradualità, mantenendo alta la tensione e l’effetto sorpresa, in un connubio perfetto di emozioni e bellezza.

Le crociere del Lake Como Christmas Light sono organizzate grazie alla partecipazione di Consorzio Como Turistica e i 32 Comuni aderenti, e la sponsorizzazione di Amici di Como, nonché il sostegno di Camera di Commercio di Como e Lecco e Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori. 

Tre le date da non perdere segnaliamo: 7 dicembre, 23 dicembre e 7 gennaio 2022. Le crociere partiranno da Como nel tardo pomeriggio e la nave costeggerà i paesi della sponda orientale, ossia Blevio, Torno, Faggeto, Pognana, Careno, Nesso, Lezzeno, fino al centro lago per poi rientrare costeggiando i paesi della sponda occidentale di Sala Comacina, Colonno, Argegno, Brienno, Carate Urio, Moltrasio e Cernobbio. A bordo sarà servito un gustoso aperitivo.

Il rientro a Como è previsto per le ore 20:45; in più, durante tutta la durata dell’itinerario una guida presenterà i borghi che via via si incontreranno lungo il percorso.

Il Lake Como Christmas Light vuole essere un’occasione per valorizzare tutto il territorio lariano anche durante il periodo invernale, con uno sguardo di positività e fiducia verso la prossima stagione 2022.

Per info e biglietti: www.navigazionelaghi.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lake Como Christmas Light Cruises: al via l’edizione invernale delle crociere lungo i borghi illuminati

Today è in caricamento