Il sogno che diventa realtà!

“Sia che pensi di farcela, sia che pensi di non farcela, hai assolutamente ragione!”

Henry Ford

Le nostre convinzioni sono come degli interruttori cui la nostra mente risponde. Per il ciclo del successo funzionano in questo modo: se credo di potercela fare, mi attivo e accedo alle risorse che mi servono per fare le azioni utili in direzione dei miei risultati. Viceversa, la catena si ferma all’inizio: non ci credo quindi non mi attivo.

Il nostro cervello è davvero una macchina straordinaria e potente e molte persone riescono a fare cose incredibili, poiché ci credono, come Bethany Hamilton. Questa ragazza hawaiana è una surfista e ha il sogno di diventare una professionista famosa ma all’età di 13 anni viene attaccata da uno squalo che le mozza completamente il braccio sinistro. Difficile immaginare che avrebbe comunque potuto realizzare il suo sogno in quelle condizioni ma quando un giornalista le chiede: “Bethany credi che potrai tornare a surfare?” Lei risponde: “Se ci credo!? Io lo so!”

Oggi Bethany è conosciuta in tutto il mondo. Di esempi così ne abbiamo anche altri come il nostro Zanardi, ex pilota di Formula Uno. Sono persone che ci credono e che si impegnano tantissimo, non senza momenti difficili e di sconforto ma hanno un sogno e resistono. Vanno avanti, supportati a volte anche da un ambiente stimolante e favorevole. Sicuramente anche le persone che ci circondano sono fondamentali ma sono la determinazione e la convinzione delle persone stesse che le portano a fare quello che per molti altri è impossibile. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento