rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Distanze, mascherine e visiere: dal parrucchiere ai tempi del covid

Siamo andati in un salone di bellezza, a Roma, a pochi giorni dalla ripartenza. Un cliente alla volta e rigide misure di sicurezza, ma ci si abitua a tutto pur di tornare a lavorare

"Meglio ricominciare piano piano". Carlo Tessier, noto hair stylist romano, ha riaperto da pochi giorni i suoi due saloni di bellezza a Roma, uno nel quartiere Tuscolano e l'altro a Piazza di Spagna, meta di star e volti noti. I due mesi di lockdown sono pesati anche a lui e ripartire era fondamentale: "Difficile riprendere tutto il personale di prima - ci spiega - Le spese sono le stesse: gli affitti, le tasse, la corrente. Per due mesi non abbiamo incassato, ora incassiamo la metà, ma piano piano torneremo a regime".

C'è ottimismo e tanta voglia di normalità, anche se è cambiato tutto, per lui e per i clienti: "Dobbiamo distribuire tanti appuntamenti, possono entrare pochi per volta e non sempre riesci ad accontentare tutti. Lavoriamo con le mascherine, con la visiera per tagliare la parte davanti dei capelli e poi tutto deve essere imbustato e sigillato, dalle forbici alle spazzole". 

Norme di sicurezza anche per chi va a farsi i capelli. Prima di entrare bisogna igienizzare le mani e firmare un modulo triage, poi riporre gli oggetti personali - borse, giacche - in una busta e indossare ovviamente la mascherina. Difficile, ma ci si abitua, e come ricorda Carlo: "Questa restrizione è anche positiva perché nessuno vuole contagiarsi. Cerchiamo di rispettare le regole".

Si parla di

Video popolari

Distanze, mascherine e visiere: dal parrucchiere ai tempi del covid

Today è in caricamento