rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Ambiente

Le migliori applicazioni per gli appassionati della bicicletta

Quattro utili applicazioni per i ciclisti appassionati di tecnologia

Prosegue il nostro viaggio nel mondo delle biciclette e dopo esserci occupati di e-bike e fat bike, scopriamo oggi quali sono le migliori applicazioni per i ciclisti appassionati di tecnologia.

App gratuite e a pagamento, per smartphone con iOS e Android, utili anche per chi cerca un'alternativa ad un classico ciclocomputer. Software per registrare itinerari, monitorare le calorie consumate, conoscere e condividere i risultati dei propri allenamenti con gli amici sui social network e molto altro ancora.

Strava

Iniziamo la nostra rassegna da Strava, un’app per Android e iOS dedicata alla corsa e al ciclismo. App che consente di monitorare statistiche fondamentali come distanza, velocità, dislivello percorso e calorie bruciate, insieme ad una mappa interattiva. Inoltre permette di confrontare le proprie prestazioni nel corso del tempo e condividere foto, storie e momenti delle sgambate in bici su Facebook, Instagram e Twitter. 

MapMyRide

Passiamo ora a MapMyRide, altra nota app per Android e iOS dedicata ai ciclisti. Applicazione che ospita utili programmi per l'allenamento, con la possibilità di ricevere consigli vocali in tempo reale su corse tracciate con GPS. Inoltre MapMyRide aiuta i ciclisti a scoprire i migliori itinerari, salvarli e condividerli online.

Bike Repair

Nella nostra rassegna non poteva mancare Bike Repair, un’applicazione per smartphone Apple e Android che include numerosi consigli e guide per la manutenzione della nostra bici. Tutorial dedicati alla riparazione e sostituzione di una camera d’aria, regolazione di freni, cambio, sostituzione della catena e molto altro ancora.

Size my bike

Concludiamo la nostra rassegna con Size my bike, app per smartphone Apple che aiuta i ciclisti a scegliere la bici ideale per il proprio fisico. Basterà, infatti, inserire 6 misure del proprio corpo e l’app indicherà il modello ideale, sia da strada che mountain bike. App utile particolarmente nel caso si voglia acquistare una bici online.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori applicazioni per gli appassionati della bicicletta

Today è in caricamento