Quale bicicletta comprare?

Una guida pensata per accompagnarvi nella scelta della vostra prossima bicicletta

Vuoi acquistare una nuova bicicletta, ma sei indeciso su quale modello acquistare? 

Ecco allora alcuni consigli che renderanno la scelta più semplice.

Per capire come scegliere la bici migliore per te, devi porti alcune domande. Innanzitutto pensa all’uso che intendi farne. Percorrerai superfici asfaltate o esplorerai percorsi in fuoristrada?

Se non pensi di pedalare su sentieri e piste sterrate, una tradizionale bici da città può essere la scelta giusta. Modelli comodi anche per andare al lavoro, dotati di parafanghi, luci e portapacchi. 

Biciclette: gli accessori indispensabili

Ricordiamo inoltre le bici da turismo, modelli che possono essere considerati una via di mezzo tra le bici da città e le mountain bike. Mezzi destinati a chi fa escursioni nel weekend e ideali anche per i cicloturisti.

Se invece pensi di pedalare soprattutto in fuoristrada, allora una robusta mountain bike è la scelta su cui focalizzarti. Modelli dotati di completi sistemi sospensivi ed efficienti freni anche a disco. 

Sei un ciclista sportivo o che si accinge a diventarlo? Ti consigliamo allora una bici da corsa, leggera e veloce.

Hai bisogno di un modello compatto da portare in ufficio, in casa, sui mezzi pubblici o che può essere caricato facilmente nel baule dell'auto? Allora un modello pieghevole è la scelta giusta. Bici dalle ridotte dimensioni, leggere ed ideali per muoversi in città. 

Non vuoi fare fatica e vuoi affrontare facilmente lunghe distanze o rapide salite senza fare grandi sforzi? Ti consigliamo allora una bici elettrica. Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Soluzioni anche dalla lunga autonomia adatte all'asfalto e al fuoristrada.  

Biciclette elettriche: le risposte alle domande più comuni

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento