rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
publisher partner

Percorsi post-laurea per un futuro professionale più certo

Competenze e conoscenze: un investimento oggi per il proprio domani

Una delle più grandi carenze del sistema universitario italiano, a cui le varie riforme dell’istruzione hanno provato a porre rimedio con risultati altalenanti, è la mancanza di un vero e proprio trait d’union in grado di connettere il mondo accademico con il mondo imprenditoriale.

Giunti alla fine del proprio percorso di studio, infatti, nonostante un bagaglio importante di conoscenze e competenze accumulato negli anni di studio, migliaia di studenti faticano ad accedere al mercato del lavoro e ad attivare i giusti canali per intraprendere un percorso professionale coerente con quanto studiato.

Un catalogo di master adatti a ogni esigenza

Con l’obiettivo di colmare questa lacuna e per gettare un ponte di collegamento tra due mondi spesso distanti, Università degli Studi Guglielmo Marconi, la prima università italiana in assoluto a proporre un modello di didattica online, offre prodotti formativi di alto livello raggruppati in cinque aree disciplinari e un catalogo di corsi ad hoc sviluppato in collaborazione con 24 Ore Business School.

Per quanto riguarda l’area economica, Unimarconi propone due Master di I livello e cinque, di cui due in inglese, di II livello: Master in Digital Marketing e International Management, Business Administration, Executive MBA, Risorse umane ed Organizzazione, Risk Management e Global Marketing e Relazioni Commerciali.

Offerta di livello ed estremamente ricca anche in ambito Scienze della Formazione, dove i corsi Mediazione Familiare, Fenomeno Migratorio e un Master di II livello in Ricerca Clinica e Medical Affairs, si indirizzano su verticalità ben specifiche e radicate nell’attualità.

L’offerta formativa post-laurea di Unimarconi copre anche il ramo giurisprudenziale, con il Master di II livello in Scienze Criminologiche e Forensi e quello in Diritto Tributario, e delle Scienze Politiche, grazie a uno specifico corso post-laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione.

E infine i percorsi a vocazione ingegneristica come Governo del Territorio, Gestione del processo Edilizio, Interior Design e Fashion Management and Design; questi ultimi due in lingua inglese.

Insomma, corsi post-laurea che si prefiggono l’obiettivo di trasmettere agli studenti quelle competenze necessarie per farsi strada nell’area professionale di riferimento, grazie a un approccio pragmatico e concreto che tiene sempre presente le reali esigenze del mondo del lavoro.

Una partnership tra eccellenze

Ma non finisce qui: grazie alla collaborazione con 24 Ore Business School, Unimarconi alza ulteriormente la qualità della propria offerta formativa con un catalogo di Master altamente professionalizzanti.

Il progetto, che prende il nome di Manager 4.0, prevederà oltre 40 corsi di post-laurea che verranno attivati in modo graduale nel 2022 e che, grazie al contributo di 500 tra docenti e professionisti di livello, si pone l’obiettivo di fornire una formazione continua con un focus sulla digitalizzazione delle competenze e un approccio trasversale che fa della multidisciplinarietà il suo punto di forza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento